Belfast è una delle città irlandesi più soggette al cambiamento e in continua transizione: grazie, o forse sarebbe meglio dire a causa della sua storia turbolenta, la città è in evoluzione, con importanti progetti di riqualificazione urbana delle aree centrali e periferiche.
Per alloggiare in città potete scegliere fra diverse soluzioni.
Se volete scoprire dall’interno la vera atmosfera nordirlandese dovete alloggiare qui: il quartiere si presenta come la vecchia Belfast, con antichi pub vittoriani, magnifici palazzi d’epoca che ospitano bellissimi hotel e vicoletti caratteristici e lastricati. E’ una delle zone più vive e frequentate della città, ritornata improvvisamente di moda, ricca di wine bar e di spazi artistici.
E’ il cuore pulsante della cultura in città ed è ideale per un romantico soggiorno a due!
Chiamato anche Quartiere Universitario, è una delle zone più animate della città, grazie alla presenza degli studenti e dei tantissimi giovani che hanno scelto di vivere qui. Rispetto al centro troverete moltissimi b&b e guesthouse a prezzi moderati e infinite opportunità per uscire la sera e divertirsi.
Nonostante la ricca vita notturna è anche consigliata a chi viaggia in famiglia: è una zona estremamente tranquilla, con un’alta concentrazione di magnifici parchi dove portare i bambini e grazie all’architettura vittoriana si respira un’atmosfera decisamente vintage!
Questa è una delle zone che maggiormente è stata al centro di un grande lavoro di riqualificazione urbana. Nato come quartiere manifatturiero e lasciato in stato di abbandono per decenni, oggi è stato riportato a nuova vita grazie al recupero dei depositi vittoriani trasformati in nuclei abitativi di classe, gallerie d’arte ed edifici futuribili.
Belfast offre una grande varietà di hotel, ideali per ogni tipo di età e di viaggiatore. Potrete scegliere fascinosi hotel ospitati da magnifiche case vittoriane nel centro storico, per assaporare tutta l’atmosfera antica di un tempo, oppure avveniristiche e moderne strutture nei quartieri emergenti per un’esperienza di design o ancora boutique hotel dotati di confortevoli centri benessere per concedersi qualche momento di relax dopo un’intensa giornata alla scoperta della città.
Per chi desidera entrare in contatto con la gente di Belfast la soluzione migliore rimane sempre il bed&breakfast: troverete accoglienza, cortesia e ospitalità. Meno numerosi rispetto agli hotel, sono ubicati all’interno di case vittoriane splendidamente restaurate o appena fuori dal centro storico, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Se amate l’atmosfera conviviale e familiare dei bed&breakfast allora vi proponiamo una selezione di strutture di ottimo livello nel cuore di Belfast!
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.