Cosa vedere vicino Dublino

A pochi chilometri dalla città potrete ammirare brughiere, laghetti, residenze d'epoca, fari e scogliere pittoresche dove calarvi nella perfetta atmosfera irlandese.

Se avete intenzione di fermarvi più di un week end, o se vi siete stancati della città e del traffico e avete voglia di esplorare un pò della vera Irlanda, sappiate che nei dintorni di Dublino ci sono diverse mete che meritano una visita e raggiungibili in poco tempo, sia in auto che con i mezzi pubblici.

A pochi chilometri dalla città infatti potrete ammirare un condensato di Irlanda con brughiere, laghetti, residenze d’epoca e perfino fari e scogliere pittoreschi dove calarvi nella perfetta atmosfera irlandese.

Che vogliate ammirare il trionfo della natura come nel caso della Contea di Wicklow, ricchissima di angoli bucolici e selvaggi o immergervi nella storia come nel caso della Contea di Meath, con un alto concentrato di siti archeologici di grandissimo valore storico, a pochi chilometri da Dublino troverete moltissime località da visitare!

Si può inoltre decidere di affidarsi a piccoli tour organizzati che in giornata vi sollevano dall’incombenza di programmare l’escursione oppure di raggiungere le mete da soli, utilizzando i mezzi pubblici o meglio ancora noleggiando un’auto se intendete visitarne più di uno.

Mappa

Top attrazioni nei dintorni

Tour