Dublino

Tour ed escursioni nei dintorni di Dublino

A pochi chilometri dalla città potrete ammirare brughiere, laghetti, residenze d'epoca, fari e scogliere pittoresche dove calarvi nella perfetta atmosfera irlandese.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Se avete intenzione di fermarvi più di un week end, o se vi siete stancati della città e del traffico e avete voglia di esplorare un pò della vera Irlanda, sappiate che nei dintorni di Dublino ci sono diverse mete che meritano una visita raggiungibili in poco tempo, sia in auto che con i mezzi pubblici.

A pochi chilometri dalla città infatti potrete ammirare un condensato di Irlanda con brughiere, laghetti, residenze d’epoca, fari e scogliere che vi permetteranno di calarvi nella perfetta atmosfera irlandese.

Che vogliate ammirare il trionfo della natura come nel caso della Contea di Wicklow, ricchissima di angoli bucolici e selvaggi, o immergervi nella storia della Contea di Meath, con un alto concentrato di siti archeologici di grandissimo valore storico, a pochi chilometri da Dublino troverete moltissime località da visitare.

Le escursioni più gettonate sono solitamente quelle a Howth e Malahide, in quanto più vicine e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, ma in alternativa potete affidarvi ai numerosi tour in bus.

Escursioni in bus da Dublino

Esistono diversi tour in bus che partono dal centro di Dublino per raggiungere le principali mete turistiche: potrete scegliere fra escursioni da una sola giornata (di solito nei dintorni di Dublino), o da più giorni, per raggiungere zone distanti come la costa ovest o Belfast e l’Irlanda del nord.

Sono ben organizzati, hanno tappe definite e consentono di visitare, a prezzi molto contenuti località altrimenti inaccessibili per chi ha deciso di non noleggiare l’auto o per chi ha pochi giorni a disposizione ma non si accontenta della sola visita della città.

Alcune delle compagnie più note sono Irish City Tours e Paddy Wagon.

Tour consigliati

Mappa

Località nei dintorni

Howth

Howth

Howth è un delizioso villaggio di pescatori, a due passi da Dublino, che conserva un fascino autentico e una stupenda passeggiata sulle scogliere tra fari e distese di erica in fiore.
Newgrange

Newgrange

Newgrange è una delle aree archeologiche più straordinarie d'Europa, dichiarata, Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco: 40 tumuli e tombe a corridoio di eccezionale bellezza.
Glendalough

Glendalough

Vicino a due splendidi laghi misteriosi, il sito monastico di Glendalough è uno dei più suggestivi d'Irlanda, immerso completamente nella natura.
Malahide

Malahide

Malahide, a due passi da Dublino è famoso per il suo bellissimo castello, ma è anche un delizioso paesino sul mare che ha conservato intatta un'atmosfera d'altri tempi.
Wicklow Mountains

Wicklow Mountains

La zona delle Wicklow Mountains è un vero paradiso per gli escursionisti e per gli amanti della montagna: brughiere in fiore, foreste, laghetti e caprioli selvatici.
Powerscourt Estate

Powerscourt Estate

La Powerscourt Estate è una delle residenze ottocentesche più eleganti e sontuose dell'isola, un tripudio di giardini, statue e cascate a due passi da Dublino.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Risparmia tempo e denaro e visita tutte le attrazioni di Dublino che desideri con il Dublin Pass di Go City. Visita la Guinness Storehouse, goditi un tour in autobus hop-on hop-off di Dublino e altro ancora.
Acquista da 69,00 €