Dublino

Cosa vedere vicino Dublino

A pochi chilometri dalla città potrete ammirare brughiere, laghetti, residenze d'epoca, fari e scogliere pittoresche dove calarvi nella perfetta atmosfera irlandese.

Se avete intenzione di fermarvi più di un week end, o se vi siete stancati della città e del traffico e avete voglia di esplorare un pò della vera Irlanda, sappiate che nei dintorni di Dublino ci sono diverse mete che meritano una visita e raggiungibili in poco tempo, sia in auto che con i mezzi pubblici.

A pochi chilometri dalla città infatti potrete ammirare un condensato di Irlanda con brughiere, laghetti, residenze d’epoca e perfino fari e scogliere pittoreschi dove calarvi nella perfetta atmosfera irlandese.

Che vogliate ammirare il trionfo della natura come nel caso della Contea di Wicklow, ricchissima di angoli bucolici e selvaggi o immergervi nella storia come nel caso della Contea di Meath, con un alto concentrato di siti archeologici di grandissimo valore storico, a pochi chilometri da Dublino troverete moltissime località da visitare!

Si può inoltre decidere di affidarsi a piccoli tour organizzati che in giornata vi sollevano dall’incombenza di programmare l’escursione oppure di raggiungere le mete da soli, utilizzando i mezzi pubblici o meglio ancora noleggiando un’auto se intendete visitarne più di uno.

Mappa

Top attrazioni nei dintorni

Howth

Howth

Howth è un delizioso villaggio di pescatori, a due passi da Dublino, che conserva un fascino autentico e una stupenda passeggiata sulle scogliere tra fari e distese di erica in fiore.
Newgrange

Newgrange

Newgrange è una delle aree archeologiche più straordinarie d'Europa, dichiarata, Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco: 40 tumuli e tombe a corridoio di eccezionale bellezza.
Glendalough

Glendalough

Vicino a due splendidi laghi misteriosi, il sito monastico di Glendalough è uno dei più suggestivi d'Irlanda, immerso completamente nella natura.
Malahide

Malahide

Malahide, a due passi da Dublino è famoso per il suo bellissimo castello, ma è anche un delizioso paesino sul mare che ha conservato intatta un'atmosfera d'altri tempi.
Wicklow Mountains

Wicklow Mountains

La zona delle Wicklow Mountains è un vero paradiso per gli escursionisti e per gli amanti della montagna: brughiere in fiore, foreste, laghetti e caprioli selvatici.
Powerscourt Estate

Powerscourt Estate

La Powerscourt Estate è una delle residenze ottocentesche più eleganti e sontuose dell'isola, un tripudio di giardini, statue e cascate a due passi da Dublino.

Tour

Tour in autobus

Tour in autobus

Per girare i dintorni di Dublino o spingersi verso le mete più famose senza noleggiare l'auto potete affidarvi a compagnie che organizzano tour giornalieri.
Tour in treno

Tour in treno

Anche un tour in treno può avere il suo fascino: esplorate alcune grandi attrazioni irlandesi viaggiano con lentezza e assaporando il viaggio partendo da Dublino.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.3 su 31 voti
Condividi