Noleggio Auto Aeroporto Dublino

Per esplorare l’isola in autonomia e raggiungere anche gli angoli più sperduti e più affascinanti d’Irlanda la soluzione migliore che consigliamo sempre è quella di noleggiare un’auto all’Aeroporto di Dublino.

L’Aeroporto di Dublino infatti risulta particolarmente comodo per partire senza doversi destreggiare nel caotico traffico della capitale, collegato ottimamente alle principali arterie stradali in direzione delle più importanti mete del paese.

Ritiro dell’auto a noleggio

I voli delle compagnie aeree europee atterrano al Terminal 1 dove sono presenti i desk delle varie compagnie di noleggio. Per ritirare l’auto dovrete esibire la patente di guida (va bene quella italiana), una carta di credito tradizionale (no bancomat o prepagate) e un documento di identità. Dopodichè vi verrà chiesto di firmare il contratto di noleggio (vedi la nostra guida al contratto di noleggio auto) e vi verranno consegnate le chiavi della tua auto.

Il parcheggio delle auto a noleggio si trova nell’area Est dell’Aeroporto, collegata da minibus di ciascuna compagnia. Uscite quindi dall’aeroporto e troverete subito la fermata degli shuttle delle compagnie di noleggio auto. In 5 minuti sarete nell’area delle compagnie di autonoleggio, dove presentando il vostro voucher potrete finalmente salire sulla vostra macchina.

Ricordatevi, prima di partire, di controllare eventuali danni esterni e segnalarli agli addetti, onde evitare che vi possano essere addebitati al ritorno. Fare delle foto da diverse angolazioni all’auto è una buona abitudine.

Infine, visto che, per chi non lo sapesse, in Irlanda si guida a sinistra, vi consigliamo di prendere dimestichezza con l’auto facendo qualche giro nel parcheggio prima di immettervi sulle strade irlandesi.

Riconsegna della macchina

Prima di riconsegnare l’auto, nel caso abbiate scelto l’opzione carburante Pieno – Pieno, cosa che consigliamo sempre, ricordatevi di fermarvi a fare rifornimento nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, dove si trovano diverse stazioni di servizio.

Per raggiungere l’aeroporto e riconsegnare l’auto dovrete percorrere le autostrade M50 e M1, dopodichè in prossimità dell’aeroporto seguite le indicazioni per l’area di riconsegna degli autonoleggi, che è molto ben indicata.

Di seguito potete trovare una mappa dell’area di riconsegna deli autonoleggi dell’aeroporto di Dublino, con le indicazioni per raggiungerla.

Noleggiare l'auto online

Il modulo seguente vi permetterà di confrontare le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti in Irlanda, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio. Inserendo i dati potrete comparare immediatamente le offerte e conoscere la disponibilità delle auto in tempo reale.

In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Domande frequenti sul Noleggio Auto Aeroporto Dublino

Che tipo di carta di credito è necessaria per noleggiare un'auto in Irlanda? Cos'è la franchigia? Sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo quotidianamente. Abbiamo quindi creato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un'auto in Irlanda in totale serenità.

call_madeDomande frequenti

Noleggio Auto Aeroporto Dublino: come risparmiare

Un vademecum con le migliori dritte e consigli per risparmiare sul noleggio auto in Irlanda, perchè spesso bastano semplici accortezze per evitare costi inutili.

call_madeCome risparmiare