L’Irlanda vanta una notevole gamma di soluzioni di alloggio, capaci di soddisfare tutte le esigenze: dagli hotel moderni e high tech di Dublino, ai piccoli bed and breakfast tanto accoglienti, dai lussuosi manieri e castelli alle farm house ideali per stare a contatto con la natura, fino alle sistemazioni più spartane come i campeggi o gli oltre duecento ostelli presenti sul territorio irlandese.
Se intendete soggiornare in Irlanda durante le più importanti festività del Paese, come S. Patrizio, Pasqua, o i grandi eventi e festival annuali oppure nei mesi più gettonati dai turisti come luglio e agosto, occorre prenotare con largo anticipo, in modo tale da trovare le tariffe migliori.
Se invece avete deciso di andare all’avventura senza prenotare e vi trovate in difficoltà nella ricerca di una sistemazione potete rivolgervi ai locali uffici del turismo: con il pagamento di una piccola commissione saranno gli addetti a trovare per voi un alloggio nelle vicinanze.
Che abbiate deciso di optare per una camera in hotel o in un B&B vi imbatterete in alcuni termini specifici che occorre conoscere:
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.