Irlanda da bere

Tutte le tipologie di birre e whiskey che potrete gustare durante il vostro viaggio in Irlanda!

Una delle esperienze da fare in Irlanda è passare una serata in un pub tradizionale.

Sedersi a sorseggiare una buona pinta di birra o a gustarsi un whiskey d’annata merita il viaggio: potrete provare diverse tipologie di birre e di alcolici tutti squisitamente irlandesi!

Attenzione però, in teoria a Dublino è vietato bere per le vie della città: i poliziotti infatti sono autorizzati a confiscare l’alcol e le multe possono arrivare fino a 1900€! Il tutto è in realtà ampiamente tollerato, soprattutto in occasione di grandi eventi come il St Patrick’s Day o il 6 Nazioni di Rugby.

Approfondimenti

Guinness, la birra scura più famosa del mondo
In evidenza

Guinness, la birra scura più famosa del mondo

Tutto sulla Guinness, la birra scura più famosa e amata del mondo. Dalla produzione alla spillatura fino alle celebri pubblicità.
Leggi tutto
Le birre irlandesi

Le birre irlandesi

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche, le tipologie e gli abbinamenti delle varie birre irlandesi che avrete modo di assaggiare e degustare durante il vostro viaggio in Irlanda.
Whiskey irlandese

Whiskey irlandese

In questa pagina andiamo alla scoperta delle tecniche di fabbricazione, delle tipologie e delle caratteristiche dei vari whiskey irlandesi, fra note speziate e torbate.
NonSoloBirra: le altre bevande (alcoliche) tipiche irlandesi

NonSoloBirra: le altre bevande (alcoliche) tipiche irlandesi

Se vi siete stancati di birra, potete lanciarvi nel provare altre bevande squisitamente irlandesi, dall'irish mist alle creme di whiskey, dall'irish cofeeal sidro.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.8 su 9 voti
Condividi