Covid-19: l'Irlanda è aperta ai turisti italiani

Sport in Irlanda

Lo sport occupa sicuramente un posto importante in Irlanda: viene seguito da milioni di appassionati che amano le diverse discipline tipiche irlandesi.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Lo sport occupa sicuramente un posto importante in Irlanda. Soprattutto non bisogna credere che il rugby sia il gioco preferito degli irlandesi.

L’hurling e il calcio gaelico, sport tipicamente irlandesi, praticati da centinaia di migliaia di giocatori raggruppati nella GAA (Gaelic Athletic Association), sono nettamente più popolari.

La GAA è essa stessa un’espressione del nazionalismo irlandese e possiede sezioni in tutto il mondo, ovunque si trovino comunità irlandesi.

Approfondimenti

George Best: vita, morte e le celebri frasi del migliore numero 7

George Best: vita, morte e le celebri frasi del migliore numero 7

La vita, gli eccessi e le frasi celebri di uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Perché Maradona è bravo, Pelè è meglio, ma George... è il migliore!
Leggi tutto
Rugby

Rugby

Il rugby in Irlanda è uno degli sport più seguiti e amati dalla popolazione: importato dall'Inghilterra a fine '800 oggi è praticato da oltre 255 club!
Hurling

Hurling

L'hurling è uno degli sport più tipici del panorama irlandese, una specie di hockey su prato molto amato e seguito che si gioca con una mazza di legno.
Football gaelico

Football gaelico

Il football gaelico è uno degli sport più amati, seguiti e praticati dagli irlandesi, un gioco molto veloce e spettacolare che appassiona tutto il Paese.
Freccette (darts)

Freccette (darts)

All'interno dei pub uno dei giochi più diffusi e amati sono le darts, ovvero le freccette: regole complicate, possibilità di mescolarsi alla gente del posto e divertimento assicurato!
Altri sport irlandesi

Altri sport irlandesi

Oltre ai classici sport irlandesi esistono alcune discipline particolari come il beagling, le corse dei levrieri e l'hand-ball gaelico, tutti molto seguiti dalla popolazione.