Sud Irlanda

Indomite scogliere, penisole selvagge, villaggi pittoreschi e tra le più incredibili strade panoramiche di tutta l'Irlanda: tutti i segreti del Sud Irlanda!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Il Sud Irlanda vanta alcuni dei paesaggi più suggestivi e più famosi dell’isola come le famosissime Cliffs of Moher!

Indomite scogliere, penisole selvagge, villaggi pittoreschi e tra le più incredibili strade panoramiche di tutta l’Irlanda, veri e propri paradisi che vi faranno scoprire gli angoli più affascinanti dell’isola.

Venite con noi alla scoperta di tutte le contee di questa zona!

Mappa

Paesaggi

Cliffs of Moher

Cliffs of Moher

Le Cliffs of Moher sono una delle attrazioni turistiche più conosciute e affascinanti d'Irlanda: imponenti scogliere alte 214 metri a strapiombo sul mare.
Killarney National Park

Killarney National Park

La cittadina di Killarney, dalle case colorate e i tanti pub, è un'ottima base per esplorare la zona ricca di boschi, laghi e panorami favolosi del Killarney National Park.
Penisola di Beara

Penisola di Beara

La Penisola di Beara incanta con i suoi paesaggi incontaminati, la natura selvaggia, la sua incantevole bellezza e i magnifici colori da libro delle favole.
Ring of Kerry

Ring of Kerry

Il Ring of Kerry è un anello di circa 200 chilometri che riassume il tipico paesaggio irlandese: campagna verdeggiante, baie di sabbia bianca e vedute sconfinate sull'oceano.
Penisola di Dingle

Penisola di Dingle

La Penisola di Dingle è uno dei luoghi più selvaggi, incontaminati e affascinanti di tutta l'isola: vi sembrerà di essere arrivati alla fine del mondo.
Burren

Burren

Il Burren è un paesaggio spettrale e lunare, unico nel suo genere: un tavolato calcareo, spoglio di vegetazione e ricco di fenditure che arriva fino all'oceano.
Penisola di Mizen Head

Penisola di Mizen Head

La penisola di Mizen è un angolo spettacolare del sud ovest Irlanda, che vi incanterà con le sue spiagge deserte, le scogliere selvagge e la gente simpatica.
Skellig Michael e le Skellig Islands

Skellig Michael e le Skellig Islands

Le Skellig Islands sono due piccole isole, ricche di testimonianze storiche del loro passato monastico, oggi abitate da colonie di pulcinella di mare.
Isole Blasket

Isole Blasket

Questi isolotti desolati e remoti davanti alla costa di Dingle sono l'occasione per una bella escursione via mare e consentono di ammirare la bellezza intatta del paesaggio.
Loop Head

Loop Head

Il faro di Loop Head è il punto culminante di una spettacolare scenic route fra scogliere, villaggi di pescatori e distese di prati verdi che si gettano nell'oceano.

Città

Cork

Cork

Cork è una vivace città universitaria, che ha mantenuto un'atmosfera vittoriana, con piccoli gioielli come l'English Market, tempio della gastronomia irlandese.
Limerick

Limerick

Dopo aver superato il suo passato di degrado e povertà, Limerick ha saputo valorizzare il suo patrimonio storico e culturale, ricco di vestigia medievali.
Waterford

Waterford

Con il suo passato vichingo, Waterford è la più antica città d'Irlanda: dotata di un ricco patrimonio culturale, possiede anche una vivace vita notturna.

Villaggi

Doolin

Doolin

Doolin è un colorato villaggio affacciato sull'oceano, a due passi dalle scogliere di Moher. Imperdibili i suoi numerosi pub dove ascoltare musica tradizionale.
Kinsale

Kinsale

Kinsale è la capitale gastronomica d’Irlanda famosa per i suoi ristoranti di pesce, il suo porto vivace e il suo minuscolo e coloratissimo centro storico.
Cobh

Cobh

La cittadina di Cobh sorge su un’isola nella baia di Cork: da qui partivano i transatlantici pieni di emigranti per l'America, tra cui il tristemente famoso Titanic.
Kenmare

Kenmare

All’interno dell’omonimo fiordo, la colorata cittadina di Kenmare è una delle mete più gettonate tra i turisti che visitano il Ring of Kerry.
Kinvara

Kinvara

Kinvara è un coloratissimo paesino di quattro case, adagiato sull'acqua di fronte a un minuscolo porto dove ondeggiano i pescherecci.
Adare

Adare

Adare ha la fama di essere uno dei villaggi irlandesi più graziosi: con i suoi pittoreschi cottage dal tetto di paglia regala ai visitatori un fascino antico.
Tralee

Tralee

Capoluogo della contea di Kerry, Tralee è il punto di partenza per la penisola di Dingle e il Ring of Kerry e ospita molte manifestazioni culturali e attrazioni.
Ennis

Ennis

Ennis è una graziosa cittadina, dotata di un’atmosfera particolare, bellissimi pub, stradine medievali, negozi colorati e ottima musica tradizionale.

Castelli

Blarney Castle

Blarney Castle

Il Blarney Castle deve la sua fama alla celebre Blarney Stone, o pietra dell’eloquenza, incastrata in un muro del cammino di ronda e ai suoi splendidi giardini.
Dúnguaire Castle

Dúnguaire Castle

Il Dunaguaire Castle è uno dei castelli più scenografici e fotografati d'Irlanda grazie alla sua posizione riflessa sull'acqua e al panorama che lo circonda.
Rock of Cashel

Rock of Cashel

Arroccata su uno scenografico sperone roccioso, la Rock of Cashel è uno dei più grandi e antichi complessi religiosi e medievali di tutta l'Irlanda.
Bunratty Castle

Bunratty Castle

La possente fortezza normanna del Bunratty Castle, comprende una vasta tenuta e un museo a cielo aperto che illustra la vita tradizionale irlandese.
Cahir Castle

Cahir Castle

Il castello di Cahir, costruito su un'isola rocciosa sul fiume Suir, è uno dei castelli più grandi e meglio conservati d'Irlanda, dal possente fascino medievale.

Approfondimenti

Contea di Cork

Contea di Cork

Contea di Tipperary

Contea di Tipperary

Contea di Clare

Contea di Clare

Baltimore

Baltimore

Baltimore è un villaggio di pescatori adagiato su una lingua di terra, incastonata fra i pascoli verdi e i pendii rocciosi: un pugno di case colorate affacciate sul mare.