Dublino

Dublin Pass

Caratteristiche, prezzi, validità e consigli sulla Dublin Pass, il biglietto cumulativo che vi permette di risparmiare su ingressi e trasporti a Dublino.

La Dublin Pass è una tessera che consente l’accesso gratuito a più di 34 attrazioni della città di Dublino, di cui 12 dedicate ai bambini, fra musei, chiese e attrazioni turistiche come la Guinness Storehouse.

Inoltre offre diverse riduzioni sui prezzi dei mezzi pubblici come il collegamento gratuito tra l’aeroporto e il centro città con i bus Aircoach per tutta la durata della tessera.

Una guida di 84 pagine a colori illustra tutte le attrazioni che si possono visitare gratuitamente con la Dublin Pass, le offerte varie nei negozi e ristoranti della città: la tessera da diritto a uno sconto sul biglietto di ingresso di altre attrazioni, dessert o bibite gratis o piccoli omaggi al raggiungimento di una certa spesa in vari esercizi della città.

Le attrazioni più importanti della Dublin Pass sono:

Come funziona

La validità della carta inizia la prima volta che la si utilizza, e i giorni di validità sono consecutivi.

Esempio di validità di una tessera per tre giorni: la si inizia ad usare al pomeriggio del martedì ed è valida fino alla mezzanotte del giovedì.

La Dublin Pass è conveniente soprattutto per chi è intenzionato a vedere molte attrazioni. Inoltre permette di evitare le code alle biglietterie e quindi di ottimizzare ancora di più il tempo a disposizione.
Le uniche attrazioni che non vi consentiranno di saltare le code mostrando la vostra Dublin Pass sono Kilmainham Gaol, Old Jameson Distillery e Dublinia dal momento che prevedono le visite guidate.

Prima di acquistarla, vi consigliamo di farvi un calcolo approssimativo di quando spendereste pagando a prezzo intero gli ingressi delle attrazioni che avete intenzione di visitare.

Importante: alcuni degli ingressi convenzionati con la Dublin Pass, sono comunque gratuiti (vedi ad esempio il National Museum e la National Gallery) ma la Dublin Pass vi permette di evitare le code.

Acquista il Pass

La Dublin Pass può essere fatta con validità da 1 a 6 giorni e prevede ovviamente sconti per bambini.

Noi vi consigliamo di prenotare il pass online, comodamente da casa. Ma se arrivate a Dublino e non l’avete ancora, potete acquistarla a questi indirizzi:

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.3 su 28 voti
Condividi