Trasporti a Dublino
Tutti i mezzi di trasporto che avrete a disposizione durante il vostro soggiorno a Dublino, corredati di informazioni utili e mappe per orientarvi al meglio.

Dublino è fatta per essere girata a piedi: è raccolta, è pittoresca e il camminare permette di ammirare scorci inediti e poco battuti.
Ma per spostarsi più rapidamente da una parte all’altra in breve tempo, se diluvia (come spesso accade) e soprattutto per visitare le bellezze appena fuori città si deve ricorrere ad altri mezzi.
Avrete diverse alternative a disposizione in base alle vostre esigenze.
Vediamo insieme tutti i modi per spostarsi a Dublino.

Luas
Informazioni utili e mappe delle linee Luas, la rete di treni metropolitani che attraversa Dublino permettendo di girare la capitale irlandese con molta facilità.

Leap Visitor Card
La Leap Visitor Card è una nuova tessera valida 3 giorni per viaggiare illimitatamente sui mezzi pubblici della città di Dublino.

Bus turistici hop-on hop-off
I bus "hop-on hop-off" (letteralmente "sali e scendi") sono bus turistici che effettuano tour panoramici passando e fermandosi davanti ad ogni attrazione della...

Autobus
Un elenco dettagliato dei bus urbani e delle soluzioni di abbonamento per muoversi all’interno della capitale o raggiungere l’aeroporto con facilità.

Dart
Tutte le informazioni utili sulla Dart, uno dei mezzi di trasporto più usati a Dublino, che vi permetterà di raggiungere anche alcune località limitrofe come Howth.

Dublin Bay Hopper
Il Dublin Bay Hopper è un biglietto valido 2 giorni: permette di viaggiare in maniera illimitata lungo la tratta ferroviaria che costeggia la Dublin Bay!

Bicicletta e Taxi
Per visitare Dublino in maniera originale e senza faticare troppo potete decidere di noleggiare una bicicletta e avventurarvi alla scoperta della città in tutta calma!