Belfast

Dove mangiare a Belfast

Il panorama gastronomico di Belfast non vi deluderà e avrete l'imbarazzo della scelta: ristoranti stellati, ottimi bistrot per il brunch o cucina irlandese rivisitata in chiave moderna.

Mourne Sea Food Bar

Se amate la cucina di mare non dovete perdervi il Mourne Sea Food Bar: è una pescheria con annesso ottimo ristorante ed è specializzata in ostriche, chowder (una cremosa zuppa di pesce), cozze, salmone, sgombri e pesci del Mare del Nord.

The Ginger Bistro

Il Ginger Bistro promette cibo di qualità in un’atmosfera rilassata, con un menù perfettamente equilibrato che enfatizza i frutti di mare e le carni magre di provenienza locale. Inoltre rivisita i classici irlandesi con un tocco internazionale.

Gli interni eccentrici ed eleganti si distinguono per l’illuminazione ispirata al Marocco e al Sud-est asiatico, all’arte locale e a un tocco bohémien nell’aria.

Ox

Se volete provare una vera esperienza gastronomica di alto livello, Ox è il posto che fa per voi: si è guadagnato una stella Michelin grazie al concetto rivoluzionario della sua cucina. Ricavato da una ex fabbrica di piastrelle, Ox incanta con il suo paradiso gourmet. I suoi piatti forti? L’agnello del Mourne con cicoria e il maiale stufato con la carota e le barbabietole. Aperto tutti i giorni a pranzo e cena tranne la domenica.

Eipic

Un altro ristorante stellato è l’Eipic di Michael Deane, sofisticato ed elegante, che serve ingredienti locali di alta qualità cucinati secondo i più alti standard. Il menu è stagionale e pertanto cambia settimanalmente. Proverete sapori sottili creati utilizzando prevalentemente prodotti locali e stagionali della migliore qualità, delicatamente preparati e presentati alla perfezione.

Per il brunch

Per un brunch favoloso dovete invece recarvi in due posti. A l’Established Coffee per un menù tradizionale, senza nessuna variante fantasiosa: solo piatti genuini, porzioni abbondanti e piatti noti come eggs benedict and florentine accompagnati da ottimo caffè prodotto localmente.

Oppure al Hadski’s, che invece propone una cucina ricercata, utilizza prodotti a km zero e ispirazioni chiaramente mediterranee. Grand classici come il Bacon, Egg & Chips, rivisitati in versione gourmet con porzioni molto generose.