Dublino

Cosa vedere a Dublino

Una raccolta completa ed esaustiva delle più importanti attrazioni di Dublino: musei, chiese, parchi, monumenti e angoli caratteristici della capitale irlandese.

La capitale irlandese è ricca di monumenti, di quartieri e di musei da visitare. Ma Dublino è soprattutto atmosfera, che si percepisce parlando con la gente, passeggiando lungo il Liffey e sorseggiando una Guinness nei tanti pub della città. Un viaggio alla scoperta di una città dal fascino senza tempo che ha ammaliato poeti e viaggiatori.

Mappa

Vedi gli Hotel in questa zona

Da non perdere

Il quartiere di Temple Bar

Il quartiere di Temple Bar

Temple Bar è il quartiere della movida, la zona con più alta densità di pub e locali, meta ideale per chi vuole passare la serata tra birra e musica dal vivo.
Trinity College

Trinity College

Questa università, antica e prestigiosa, racchiude antiche librerie ricche di fascino, splendidi tesori miniati come il Book of Kells e musei da non perdere.
Guinness Storehouse

Guinness Storehouse

La mitica fabbrica della Guinness è al primo posto fra i luoghi più visitati d’Irlanda: 7 piani che raccontano ogni minimo aspetto della birra più amata d'Irlanda!
Grafton Street

Grafton Street

È la via per eccellenza dello shopping dublinese, interamente pedonale e ricca di fascino e atmosfera: imperdibile una passeggiata mescolandosi agli abitanti della città.
Ha’Penny Bridge

Ha’Penny Bridge

L'Ha’Penny Bridge è uno dei luoghi più fotografati della città: scenografico, suggestivo e romantico, un angolo davvero imperdibile durante un soggiorno a Dublino.
Christ Church Cathedral

Christ Church Cathedral

Nel cuore della città medievale, la meravigliosa cattedrale, dalle impressionanti dimensioni, è stata edificata sul sito di una chiesa vichinga in legno.
St. Stephen’s Green

St. Stephen’s Green

Circondato da splendide case georgiane, è un angolo di vera pace nel chiasso della città con i suoi i viali ombreggiati, le aiuole fiorite e il laghetto.
St. Patrick Cathedral

St. Patrick Cathedral

La cattedrale nazionale dell’Irlanda protestante venne edificata in uno dei siti cristiani più antichi di Dublino ed è legata alla figura del patrono d'Irlanda.

E ancora...

Dublin Castle

Dublin Castle

Il Dublin Castle è una fortezza normanna voluta da Giovanni Senza Terra, simbolo dell’oppressione inglese e trasformata in lussuosa residenza nobiliare.
General Post Office

General Post Office

In questo edificio venne letta la proclamazione d’indipendenza dell’Irlanda e divenne il quartier generale dei ribelli durante la rivolta del 1916.
Molly Malone

Molly Malone

La statua di Molly Malone è diventato negli anni uno dei simboli della città, amato dai turisti come porta fortuna del loro viaggio a Dublino.
Old Jameson Distillery

Old Jameson Distillery

L’imponente museo è dedicato alla produzione del whiskey: il percorso vi permetterà di scoprire tutti i segreti della distilleria e di ammirarne i processi.
O’Connell Street

O’Connell Street

Questo immenso viale è disseminato di negozi, grandi magazzini, monumenti e statue: inoltre rappresenta l’arteria principale della città, perennemente in movimento.
Docklands

Docklands

La vecchia zona portuale di Dublino, alla foce del Liffey è stata oggetto di riqualificazione urbana e oggi è uno degli spazi pubblici più vivaci della città.

Itinerari

Itinerari a Dublino

Itinerari a Dublino

Consultate i nostri itinerari studiati nel dettaglio per portarvi alla scoperta della Dublino più originale, seguendo tematiche e tendenze, dall'arte alla storia.
Cosa vedere vicino Dublino

Cosa vedere vicino Dublino

A pochi chilometri dalla città potrete ammirare brughiere, laghetti, residenze d'epoca, fari e scogliere pittoresche dove calarvi nella perfetta atmosfera irlandese.
Dublino con i bambini

Dublino con i bambini

Dublino è molto attenta alle esigenze dei bambini con numerose soluzioni per il loro divertimento, dai musei alle attività da fare per divertirsi insieme.
100 cose da fare e vedere GRATIS a Dublino
In evidenza

100 cose da fare e vedere GRATIS a Dublino

Il meglio di Dublino a costo zero: tanti spunti interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza a Dublino senza spendere e scoprendo angoli sconosciuti.
Leggi tutto

Altro da vedere

National Museum of Ireland ll quartiere dei Liberties Leinster House Merrion Square Oscar Wilde House Iveagh Gardens Mansion House Number Twenty Nine Grand Canal National Gallery Kilmainham Jail Dublinia Abbey Theatre Custom House Moore Street James Joyce Centre Dublin Writers Museum Four Courts Phoenix Park Il cimitero di Glasnevin King’s Inns The little museum of Dublin Chester Beatty Library Bank of Ireland City Hall Fitzwilliam Square The Hugh Lane The Spire
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.4 su 78 voti
Condividi