Il Trono di Spade in Irlanda

L'Irlanda è stata scelta come location per la serie tv Trono di Spade: vi portiamo alla scoperta di tutti luoghi della serie in un viaggio ideale per i 7 regni.

La saga fantasy Trono di Spade (nome originale Games of Thrones), scaturita dalla mente vulcanica dello scrittore George RR Martinha conquistato i lettori di tutto il mondo e la sua fama è cresciuta negli anni anche grazie alla trasposizione televisiva dell’emittente americana HBO.

Le riprese della serie sono state realizzate in diversi paesi ma la location principale è stato sempre l’Irlanda del Nord: grazie ai suoi paesaggi aspri e selvaggi, ai suoi affascinanti castelli e agli studios del Titanic Quarter di Belfast,  questa terra si è prestata molto bene a rappresentare i luoghi pittoreschi e sanguinari raccontati nei libri di Martin.

Vi portiamo quindi alla scoperta dei luoghi in cui sono state girate le scene più belle, sulle orme di John Snow alla Barriera, oppure della famiglia Stark a Grande Inverno, passando per le Isole di Ferro in un viaggio attraverso i Sette Regni.

Se dopo aver letto il nostro articolo non starete più nella pelle e deciderete di vedere con i vostri occhi le location della serie, vi consigliamo di seguire il nostro Itinerario del Trono di Spade.

Se siete qui è perchè siete dei grandi fan di Games of Thrones, sappiate allora che le altre location più importanti della serie sono Siviglia (Dorne), la Croazia (Approdo del Re, la Casa degli Eterni, la Fortezza Rossa e Braavos) e il Marocco (Astapor, Yunkai e Pentos).

La Foresta Stregata – Tollymore Forest Park

Il Tollymore Forest Park si estende su una superficie di quasi 630 ettari, ai piedi delle splendide montagne Mourne. Questa foresta romantica ha qualcosa di magico grazie ai suoi alberi maestosi, i corsi d’acqua gorgoglianti, le grotte e le caverne.

16531_GOT - Tollymore Forest Park

Quando appare

Molti la ricorderanno per essere stata la terrificante foresta dove appaiono per la prima volta gli Estranei ma in realtà è stata utilizzata diverse volte fra cui il ritrovamento dei meta lupi da parte degli Stark e successivamente il luogo in cui il Bastardo di Bolton da la caccia a Theon Greyjoy.

 © HBO

Dove si trova

Il Tollymore Forest Park si trova nella contea di Down vicino a Newcastle.

Dove dormire in zona

Lo Slieve Donard Cottage è un incantevole cottage dalle imposte blu deliziosamente arredato in stile country affacciato sul mare. Una sistemazione davvero confortevole immersa nella natura

Grande Inverno – Castle Ward

Castle Ward nella serie si trasforma in Grande Inverno, cuore del regno di Casa Stark: si affaccia sulla bellissima Strangford Lough regalando un panorama stupendo.

All’interno della bellissima tenuta di Castle Ward, che vanta ben 820 acri, si trovano una casa spettacolare, un esotico giardino e un inquietante bosco che hanno fatto da location per il Castello di Grande Inverno.

castleward

Quando appare

Non lontano sorge l’Audley’s Field: fu proprio qui che Jaime viene catturato e poi liberato nelle serie successive. Qui si svolgono moltissime scene della prima, seconda e terza serie che riguardano appunto Grande Inverno.

 © HBO

Dove si trova

Castle Ward si trova nella contea di Down e più precisamente a Strangford, vicino a Downpatrick.

Dove dormire in zona

Lasciatevi coccolare al The Cuan Licensed Guest Inn, una piccola ma accogliente locanda a conduzione familiare a due passi da Castle Ward. Potrete assaggiare la sua ottima cucina di pesce realizzata con prodotti locali di prima qualità.

La Strada del Re – The Dark Hedges

Questa è forse la location più famosa della serie: il sinuoso e misterioso viale di faggi conosciuto con il nome di The Dark Hedges, oggetto di leggende terrificanti che parlano di spettri e fantasmi.

The Dark Hedges

Quando appare

E’ diventato nella fiction un tratto della Strada del Re, percorso da Arya insieme ai Guardiani della Notte.

 © HBO

Dove si trova

Questo affascinante e misterioso viale si trova nella contea di Antrim e non è semplicissimo trovarlo: occorre recarsi a Stranocum, vicino a Ballymoney e prendere la Bregagh Road, vicino al Gracehill Golf Club.

Dove dormire in zona

Il Gardenvale Manor House B&B è una antica casa padronale arredata con elementi di epoca georgiana e vittoriana. Vi sentirete immersi in un’atmosfera unica, a due passi da The Dark Hedges. La casa è immersa in una splendida tenuta di 20 ettari e tutte le stanze si affacciano sui bellissimi giardini.

Praterie Dothraki – Shillanavogy Valley, nella contea di Antrim

Queste meravigliose praterie si trovano nella Shillanavogy Valley, sotto la Slemish Mountain: un meraviglioso paesaggio collinare dai prati erbosi con uno sfondo montano selvaggio e indomito.

accampamento-dotraky

Quando appare

Le grandi fanno da sfondo al matrimonio fra Daenerys e Khal Drogo e ai vari accampamenti della popolazione guerriera.

 © HBO

Dove si trova

La Slemish Mountain, nota per essere stata la prima casa irlandese di San Patrizio, si trova nella contea di Antrim, vicino a Ballymena. La montagna sorge circa 437 metri sopra la pianura circostante ed è in realtà il nucleo centrale di un antico vulcano spento.

Dove dormire in zona

La Dunamoy Cottages & Spa è una bellissima struttura immersa nel verde che offre ai suoi ospiti un centro benessere e una piscina coperta. E’ il posto ideale per soggiornare e dedicarsi alle tante attività all’aria aperta che offre la zona.

Le Terre dei Fiumi – fiume Quoile

Il fiume è stato effettivamente quando Edward Southwell, padrone di Downpatrick,  fece costruire una barriera alle zone acquitrinose e cominciò a drenaggio del terreno, creando 500 acri di terreno da quello che era precedentemente il ramo occidentale dello Strangford Lough.

terra-fiumi

Quando appare

Questo sito storico, sulla sponda del fiume Quoile, ha fatto da sfondo alle molte scene di attraversamento degli eserciti Lannister e Stark nella Terra dei Fiumi.

©HBO

Dove si trova

Il fiume inizia la sua vita a Ballynahinch e Annacloy dove è conosciuto come il fiume Annacloy. Scorre attraverso Downpatrick e la Quoile Pondage e infine sfocia nello Strangford Lough.

Dove dormire in zona

Il Nutgrove House Luxury B&B è una meravigliosa dimora ottocentesca perfetta per un soggiorno da Re: caminetti accesi, arredi eleganti e una deliziosa cucina. Inoltre sarete circondati da un magnifico giardino in cui potrete usufruire di un prato da croquet, un campo da tennis e una vista sulle Montagne di Mourne.

Nascondiglio della Fratellanza senza Vessilli-  Pollnagollum Cave

La grotta di Pollnagollum viene alimentata da una cascata e al suo interno si forma un imponente torrente durante i temporali. Se avete voglia di visitarla, è possibile seguire la passeggiata all’interno della foresta di Belmore che porta ad un punto di osservazione della grotta.

nascondiglio-fratellanza

Quando appare

Nella serie è il nascondiglio segreto della Fratellanza senza Vessilli, guidata da Lord Beric Dondarrion. In qusta grotta viene tenuta prigioniera Arya e qui si svolge anche il duello fra il Mastino e Lord Beric con il giudizio del Signore della Luce.

beric-dondarrion

Dove si trova

La Pollnagollum Cave, all’interno del Belmore Forest, fa parte delle Marble Arch Caves Global Geopark nella contea di Fermanagh.

Dove dormire in zona

A due passi dalle grotte si trova il Abocurragh Farmhouse Bed and Breakfast, un incantevole b&b immerso nel verde dotato di deliziose camere in stile country. Le colazioni irlandesi sono preparate rigorosamente con prodotti locali, comprese le uova delle galline allevate in loco, pane fatto in casa, conserve della casa e muesli.

Le Isole di Ferro – Ballintoy Harbour

Ballintoy (da irlandese Baile an Tuaigh) è un piccolo villaggio nella contea di Antrim, che è rimasto immutato nel tempo al punto che la popolazione Ballintoy è arrivata a sole 165 persone. Il villaggio dispone di strutture commerciali e sociali modeste, tra cui alloggi turistici, ristoranti, numerosi piccoli negozi, e due chiese. Il villaggio è stato costruito intorno a una sola strada che separa i pascoli dell’entroterra dai campi che corrono verso il mare.

isole-ferro

Quando appare

Il regno dei Greyjoy sono le Isole di Ferro e alcune riprese chiave sono state girate presso Ballintoy Harbour, a due passi dalle Giant’s Causeway.
Qui Theon Greyjoy raggiunge la sua terra natia e incontra per la prima volta sua sorella Yara.

©HBO

Dove si trova

Ballintoy si trova lungo la strada costiera B15, a 28 km a nord-est di Coleraine, 8 km ad ovest di Ballycastle non lontano da Bushmills.

Il Ballintoy Harbour è un minusolo porto di pescatori situato alla fine di una stradina molto piccola, stretta e ripida a Knocksaughey: passa per l’ingresso Larrybane e il ponte di corda di Carrick-a-Rede.

Dove dormire in zona

A pochi minuti dal ponte di Carrick-a-Rede, la Crockatinney guest house si affaccia sul mare con una magnifica vista e offre una sistemazione accogliente e calorosa.

Capo Tempesta – Murlough Bay

Situato nel nord-est della contea di Antrim, Murlough Bay è un luogo maestoso, conosciuto per la sua straordinaria bellezza a picco sul mare e con una superba vista sulle coste scozzesi di Rathlin e di Mull of Kintyre: qui le mucche che pascolano lungo le dune sabbiose protette da indomite scogliere.

capo-tempesta

Quando appare

Murlough Bay nella serie è diventata una parte delle Isole di Ferro: questo è il punto in cui Theon Greyjoy cavalca con la sorella Yara e dove Ser Davos naufraga dopo la battaglia delle Acque Nere.

©HBO

Dove si trova

Murlough Bay nella contea di Antrim, Irlanda del Nord è una baia situata tra Fair Head e Torr Head. E’ nota per la sua straordinaria bellezza e la sua posizione remota, con vista sul mare e sulle isole scozzesi. Seguite la segnaletica fino al parcheggio: da lì in poi dovrete proseguire a piedi.

Dove dormire in zona

Lo Cherryhill Lodge è un delizioso lodge immerso nella natura con un bellissimo giardino e una posizione perfetta per andare alla scoperta dei luoghi del Trono di Spade.

Campo di Renly Baratheon – Larrybane Quarry

Le sue grandi grotte negli anni sono servite sia come base per la cantieristica navale sia come rifugio sicuro per le barche dalle tempeste invernali.

larrybane

Quando appare

Larrybane diventa nella serie Capo Tempesta, il posto scelto per l’accampamento di Renly Baratheon.

Qui Catelyn Stark firma un accordo con Renley a nome di suo figlio Robb e sempre qui Brienne di Tarth giura di servire la Signora di Grande Inverno e di riportare a casa le sue figlie.

©HBO

Dove si trova

Il promontorio roccioso di Larrybane è il punto da cui parte il famoso ponte di Carrick-a-Rede (contea di Antrim) per collegarsi alla Sheep Island e vanta una vista spettacolare su questo selvaggio tratto di costa.

Dove dormire in zona

A circa 10 minuti dal Ponte di Carrick-a-Rede, la Glenmore House vanta una bella vista sul mare e camere arredate in stile tradizionale. Qui potrete anche noleggiare le canne da pesca per una gita sui laghi di Magheralough, ricchi di trote.

Carceri di Approdo del Re – Shane’s Castle

Il castello di Shane è un rudere sulle rive del Louth Neagh ed è stato per secoli oggetto di leggende e racconti popolari sulla presenza della banshee all’interno dei suoi resti.

Si dice che sia stata intravista dagli abitanti del luogo sotto forma di un guerriero ferito, di un vecchio dai vestiti laceri o più comunemente come uno spirito che emette un lugubre lamento prima dell’arrivo della morte.

shane-castle

Quando appare

Moltissime scene sono state girate all’interno della sua tenuta che comprende quasi 2600 acri: il torneo della Mano in onore di Ned Stark, in cui Gregor Clegane decapita un cavallo, l’arrivo del re Robert Baratheon a Grande Inverno, le segrete di Aprodo del Re.

Le sponde del vicino Lough Neagh sono state lo sfondo per il lungo viaggio di Brienne di Tarth mentre scortava Jamie Lannister ad Approdo del Re e per le terre congelate de nord.

carceriapprododelre_hbo

Dove si trova

Le rovine del castello si trovano a due passi dal Lough Neagh, nella contea di Antrim, fra Randalstown e Antrim.

Dove dormire in zona

Per sentirvi come veri Re, potreste soggiornare al Tullyglass House Hotel, un hotel favoloso che vi offe stupende camere con letti a baldacchino e arredamenti in grande stile.

Campo di Robb Stark – Audley’s Field

Questo antico maniero/torre a tre piani prende il nome dal suo 16 ° proprietario, John Audley.

Fa parte di quella serie di costruzioni costruiti nel tardo Medioevo che identificavano una precisa gerarchia sociale: non la più alta aristocrazia, ma signori minori e piccola nobiltà.

audleysfields

Quando appare

Questo maniero fa da cornice suggestiva a diverse scene riguardanti Robert Baratheon e Robb Stark e il suo accampamento.

©HBO

Dove si trova

Il castello di Audley è un antico maniero del 15° secolo situato a meno di 2 km a nord-est di Strangford su un’altura rocciosa che domina lo Strangford Lough.

Dove dormire in zona

Il Comber Courtyard Apartment sorge accanto alla piazza centrale nella piccola cittadina di Comber, rinomata per essere il punto di accesso alla zona di Strangford Lough, all’Ars Peninsula e alle Mourne Mountains.

Roccia del Drago – Downhill Strand

La spiaggia di Downhill è una delle più affascinanti dell’Irlanda del Nord: 11 km di sabbia finissima frequentata dai surfisti e incorniciata dalla sagoma inconfondibile del Mussenden Temple, un piccolo tempio arroccato su una scogliera a picco sull’Oceano Atlantico.

downhillbeach

Quando appare

Questa incantevole spiaggia nella serie si trasforma nella Roccia del Drago: è qui che Stannis Baratheon brucia le statue giganti dei 7 dei insieme a Melisandre che inneggia il Signore della Luce cantando: “Per la notte è buia e piena di terrore”.

Dove si trova

Questo tratto di spiaggia è uno dei più suggestivi in Irlanda ed i visitatori possono godere di una vista bellissima sulle contee di Donegal, Antrim e Londonderry.

Il paese più vicino a Downhill Beach è Castlerock, un piccola città costiera che offre alloggi, pub, ristoranti, ed eccellenti collegamenti ferroviari e di trasporto per Coleraine, Belfast e Dublino. Altre destinazioni nei dintorni comprendono le località balneari di Portrush e Portstewart.

Dove dormire in zona

La Downhill Beachhouse è un’incantevole casa in stile georgiano che si trova esattamente sulla spiaggia di Downhill con vista sul mare e sul Mussenden Temple. E’ una struttura con formula ostello che offre anche camere private.

Se preferite invece una sistemazione più intima e ancora più spettacolare vi consigliamo il B&B At The Beach, una magnifica casa con grandi vetrate che si affacciano sul mare. Arredata con gusto e con accesso diretto alla spiaggia vi garantirà un soggiorno indimenticabile!

Le Terre della Tempesta – Cushendun Caves

Le grotte di Cushendun si sono formate nel corso di un periodo lungo 400 milioni di anni e sono il prodotto di condizioni meteorologiche estreme.

terretempesta

Quando appare

Le grotte di Cushendun sono il luogo dove Melisandre dà alla luce il bambino ombra che verrà visto da Sir Davos: la creatura oscura ucciderà in seguito Renly Baratheon.

©HBO

Dove si trova

Le grotte si trovano appena superato l’incantevole villaggio di Cushendun, sulla costa di Antrim.

Dove dormire in zona

Lo Sleepy Hollow B&B si trova appena superato il villaggio di Cushendun, è immerso nel verde e gode di una bellissima vista sul mare: è un’ottima base per esplorare le grotte e la costa di Antrim.

Torri Gemelle – Inch Abbey

Situata sulla riva nord del fiume Quoile, la Inch Abbey è stata fondata da John de Courcy per espiare la distruzione della Erenagah Abbey.

Gli edifici sono principalmente dei secoli 12° e 13 °, mentre si ritiene che la chiesa sia antecedente.

Inch Abbey

Quando appare

Le rovine della Inch Abbey sono diventate la cornice per le Torri Gemelle, ovvero i castelli di Walder Frey nelle Terre dei Fiumi.

E’ in questo luogo che Catelyn Stark apprende la fine del marito e sempre qui troverà la morte insieme al figlio Robb per mano della casata Frey.

©HBO

Dove si trova

Le rovine di questa antica abbazia si trovano sulla riva nord del fiume Quoile, a pochi passi da Downpatrick e da Strangford Lough.

Casa Bolton – Myra Castle

Il Myra Castle, vicino a Downpatrick, è stato costruito nel 1844 da Rowland Craig-Laurie: il castello è dominato dalla sua torre massiccia e le sue antiche fortificazioni lo rendono un esempio unico in Irlanda fra i 27 castelli analoghi sul territorio.

myra-castle

Quando appare

Nella serie diventa lo scenario che ospita Forte Terrore, la casa fortezza di Lord Bolton, nella quale il Bastardo di Bolton tortura e mutila Theon Greyjoy.

forte-terrore

Dove si trova

Il Myra Castle si trova a due passi da Castle Ward, a Strangford, contea di Down. I due castelli guardano entrambi sullo Strangford Lough.

Glenariff – Nido dell’Aquila

La misteriosa e affascinante valle di Glenariff, una delle Glens of Antrim, sfocia nell’incantevole villaggio di Glenariff, in cui i prati verdi corrono verso il mare.

famr

Quando appare

Questo angolo di costa fa da sfondo alla permanenza di Sansa Stark a Nido dell’Aquila, il regno della zia Lysa che viene assassinata da Petyr Baelish.

7hb.cskf1x.940

Dove si trova

Glenariff si trova dopo il villaggio di Cushendall, lungo la costa di Antrim.

Dove dormire in zona

Il Lurig View B&B sorge nella pittoresca campagna di Glenariff, a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Waterfoot e a 5 minuti di auto dal Glenariff Forest Park con le sue cascate: offre camere con splendida vista sulla valle e un parcheggio privato gratuito.

Redhall Estate – in viaggio con Brienne

Redhall Estate è una residenza che risale al 1600: una magnifica casa di campagna immersa in un grande alle spalle della Causeway Coastal Route.

Redhall Estate

Quando appare

Negli interni di questa tenuta sono state girate diverse scene fra cui quella della locanda con Brienne e Pod alla ricerca di Arya Stark.

 ©HBO

Dove si trova

E’ facilmente raggiungibile da Carrickfergus in direzione Larne: si trova a Ballycarry.

Dove dormire in zona

Il Billy Andys è un delizioso alberghetto a pochi chilometri dal Redhall Estate e dispone di un bel giardino e di un ottimo ristorante.

Gosford Castle – I sogni di Bran

Questo imponente castello è stato costruito in granito locale in stile normanno rivisitato con merli, un grande mastio e una massiccia torre rotonda. E’ circondato da 11 acri di giardino e parchi.

734px-Gosford_Castle_3

Quando appare

Nel suo intricato parco sono ambientati i cupi e misteriosi sogni di Bran.

4a4.5xdtvp.940

Dove si trova

Situato ad Armagh vicino al confine della contea di Down, Castello di Gosford si trova a 14 miglia a sud di Craigavon.

Dove dormire in zona

La Blackwell House è una splendida casa di campagna che offre camere incantevoli, un ristorante raffinato e un giardino delizioso. Eleganza, design ricercato, accoglienza calorosa e la possibilità di fare molte passeggiate in una meravigliosa campagna.

Le spiagge di Dorne – Portstewart Strand

La bellissima spiaggia di Portstewarts è una zona di bellezza naturale e di interesse scientifico, proprietà del National Trust.

La spiaggia attira quella gamma di visitatori che desiderano praticare attività come surf, nuoto, equitazione e passeggiate panoramiche attraversi i tanti sentieri che offrono una splendida vista sulla costa nord.

Portstewart Strand-dorne

Quando appare

La spiaggia di Portstewarts durante le riprese diventa la costa di Dorne cui appodano Jaime e Bronn durante la missione per riportare a casa Myrcelle, la figlia della Regina Cersei.

Sempre nella quinta stagione è il luogo in cui Ellaria, figlia di Dorne, addestra i Serpenti di sabbia e li convince a vendicarsi per Oberyn contro i Lannister.

dorne-spiaggia

Dove si trova

La sabbia dorata e le dune di sabbia di Portstewart Strand si trovano tra Portstewart e la foce del fiume Bann.

Dove dormire in zona

Il Saltwater House è un boutique B&B, una lussuosa ed elegante struttura affacciata sul mare con una splendida vista sull’Oceano Atlantico. Il posto giusto per farsi coccolare.

Daenerys, il Drago e i Dothraki – Binevenagh Mountain

Binevenagh è rinomata per le sue scogliere impressionanti che forniscono una perfetta cornice alpina, custode di molte piante rare e muschi. E ‘sede anche di una pietra in piedi che è diventato noto come il dito di pietra Finn MacCool, relativo al famoso gigante fama di avere vissuto nella zona di molti anni fa.

Binevenagh Mountains

Quando appare

Queste imponenti e selvagge montagne appaiono nelle scene finali della quinta stagione.

Il drago di Daenerys la salva da un agguato alla sua vita e la deposita sulla cima delle montagne, da dove avvisterà l’arrivo del mare Dothraki.

daenerys

Dove si trova

Se desiderate intraprendere un percorso a piedi che vi porterà ad esplorarle da vicino: parcheggiate su Leighry Road (C 703 313) a Limavady, adiacente ad una curva a gomito. Di fronte si trova un cancello che conduce nel bosco: seguite questa strada e prendete il primo sentiero a sinistra.

Seguite questa salita per 1,5 km, svoltate a destra sulla strada forestale e raggiungetela vetta del Binevenagh. Passate  dal lato ovest del lago artificiale, per poi dirigervi verso il bordo della scogliera.

Dove dormire in zona

Se volete concedervi una vero regalo soggiornate al Roe Park Resort, una meravigliosa tenuta di campagna, con un bel parco di 62 ettari, un campo da golf a 18 buche e un centro benessere di lusso.

Casa di Craster – Clandeboye Estate

La tenuta è stata la casa della famiglia Blackwood sin dagli inizi del XVII secolo.

La famiglia originaria ha  affittato una piccola porzione di terra dal conte di Clanbrassil, ma attraverso un matrimonio giudizioso e il duro lavoro ha gradualmente ampliato la tenuta di circa 18.000 acri dalla fine del diciannovesimo secolo.

Clandeboye Estate-craster

Quando appare

I giardini della tenuta sono diventati il castello di Craster, membro del Popolo Libero amico dei Guardiani della Notte, ed è situato nei territori Oltre la Barriera.

Dopo la Battaglia al Pugno dei Primi Uomini, i sopravvissuti diretti alla Barriera si fermano al Castello per recuperare le forze.  A causa della fame e della stanchezza, alcuni dei confratelli si ammutinano uccidendo Craster e il comandante Jeor Mormont, prendendo possesso del villaggio.

©HBO

Dove si trova

Clandeboye è una tenuta di 2.000 acri che si trova nei dintorni della città di Bangor, nella contea di Down.
Bangor una volta era una città di mare, ma ora è una meta di pendolari che si recano a lavorare a Belfast: si trova a circa dieci miglia a ovest lungo le rive del Belfast Lough.

Dove dormire in zona

Il Clandeboye Lodge Hotel è un elegante e raffinato hotel con vista sulla tenuta, vi offre un soggiorno all’insegna del relax e con la possibilità di assaggiare le specialità della brasseria Coq & Bull.

Moat Cailin – Mourne Mountains

Le Mournes Mountains ospitano la vetta più alta d’Irlanda, lo Slieve Donard: si dice che abbia ispirato CS Lewis ‘per il suo magico mondo di Narnia, mentre il paesaggio della Ring of Gullion da sempre affascina per la bellezza del paesaggio, la sua cultura, il patrimonio e la mitologia.

mourne-mountains

Quando appare

Le montagne di Mourne fanno da sfondo al ritorno di Sansa Stark a Grande Inverno, scortata da Dito Corto per il suo matrimonio con il bastardo di Bolton.

 ©HBO

Dove si trova

Queste imponenti e mangnifiche montagne granitiche che si trovano nella Contea di Down, nel sudest dell’Irlanda del Nord e coprono un’area molto vasta.

Sono il luogo ideale per intraprendere percorsi escursionistici come il Ring of Gullion Way, un itinerario circolare che segue sentieri sterrati, stradine di campagna tranquille e piste forestali partendo da Newry e seguendo il paesaggio vulcanico del Ring of Gullion per arrivare infine ai giardini di Derrymore House  vicino Bessbrook prima di ritornare a Newry.

Dove dormire in zona

Dotato di una magnifica terrazza con vista sulle Mourne Mountains, il Crotlieve Barn, una casa vacanza in stile country, è il posto ideale per partire alla scoperta di questo stupendo territorio.

Verso Volantis – River Outlet vicino allo Shane’s Castle

Il castello di Shane si affaccia sul fiume Outlet: è tenuta composta da circa 800 ettari di terreni agricoli e un migliaio di ettari di bosco. Grazie all’introduzione di una centrale elettrica che sfrutta le acque del fiume la tenuta è autonoma dal punto di vista elettrico e rifornisce anche le famiglie della zona.

shane-castle

Quando appare

Il fiume Outlet appare durante il naufragio di Ser Joras e di Tyron Lannister in viaggio verso Volantis.

 ©HBO

Dove si trova

La tenuta e il fiume si trovano a pochi passi dalla cittadina di Antrim.

Dove dormire in zona

A pochi chilometri dallo Shane Castle si trova il Dunadry Hotel, un magnifico hotel country club dove concedersi un soggiorno all’insegna del relax. Infatti gli ospiti possono usufruire gratuitamente delle strutture per il tempo libero: piscina, vasca idromassaggio, bagno turco e sala fitness.

Approfondimenti

Itinerario del Trono di Spade
In evidenza

Itinerario del Trono di Spade

Un viaggio alla scoperta delle location della serie televisiva Trono di Spade, per immergervi appieno in quell'atmosfera fiabesca e misteriosa.
Leggi tutto
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.9 su 34 voti
Condividi