La vita in Erasmus

Un'esperienza di vita in Irlanda con il progetto Erasmus sarà per voi un'opportunità molto stimolante e che vi permetterà di acquisire conoscenze linguistiche più approfondite.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Il soggiorno in Irlanda va pianificato con un largo anticipo dall’Italia. Alcune università mettono a disposizione anche l’alloggio a prezzi contenuti presso foresterie dedicate agli studenti stranieri. Nel caso in cui l’ateneo non preveda questa opzione vi consigliamo di contattare l’Ufficio Erasmus predisposto per farvi aiutare, ma soprattutto le associazioni studentesche aderenti all’Erasmus Student Network (ESN) www.esn.org.

Il secondo passo fondamentale è quello di familiarizzare con l’Ateneo: per prima cosa contattare il vostro docente di riferimento che valuterà il vostro piano di studi e la frequenza ai corsi, per superare gli ostacoli della lingua. Non dimenticatevi di inviare in via ufficiale correzioni apportate dal tutor all’URI della vostra Università, per il conteggio finale.

Il cuore della vostra permanenza in Irlanda sarà sicuramente il contatto con la gente del posto e con gli altri studenti provenienti da tutto il mondo. E l’Irlanda offre un ambiente ideale per la ricerca di stimoli: la gente è cordiale e disponibilissima a parlare e nei pub, in compagnia di una buona Guinness, non sarà difficile integrarvi con la gente del posto, per assorbire a pieno la cultura irlandese.

Corsi di inglese a Dublino con Kaplan International Languages

Corsi di inglese a Dublino con Kaplan International Languages

Corsi di lingua inglese in Irlanda con Kaplan International Languages
Leggi tutto