Iscrizione ai master

Domanda di iscrizione, iter burocratico da seguire e caratteristiche del Diploma Supplement, un documento che attesta il conseguimento della vostra laurea.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

I master sono il completamento di un percorso formativo universitario e quindi per accedervi occorre essere in possesso di un Bachelor’s degree.

Diploma Supplement

Per facilitare il riconoscimento dei vostri studi e non incorrere in spiacevoli equivoci vi consigliamo di farvi rilasciare dall’ateneo italiano presso il quale avete conseguito la laurea il Diploma supplement.

È un documento rilasciato dalle università in allegato al diploma di laurea al fine di migliorare la trasparenza internazionale dei titoli e facilitarne così il riconoscimento accademico e professionale in Irlanda e all’estero.

Questo attestato individua la natura, il livello, il contesto, il contenuto e lo status degli studi intrapresi e completati dallo studente. Non contiene giudizi di valore, dichiarazioni di equivalenza o suggerimenti per il riconoscimento.

È composto di otto parti:

Le domande di iscrizione vanno effettuate direttamente presso le singole istituzioni.

I criteri di accettazione delle richieste dipendono dai regolamenti di ogni ateneo ma in generale si richiede una laurea con lode, l’Honours degree.

I corsi post-laurea sono generalmente molto costosi e si consiglia sempre di tentare la carta della borsa di studio.