Dottorato di ricerca

Il Doctorate è un titolo accademico di grado avanzato che indica generalmente un lavoro di ricerca altamente qualificato ed è possibile conseguirlo in Irlanda.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Un’altra opportunità di studio all’estero può essere il Dottorato di ricerca, che in Irlanda viene definito PhD, ovvero Doctor of Philosophy.

Il Doctorate è un titolo accademico di grado avanzato che indica generalmente un lavoro di ricerca altamente qualificato.

È possibile ottenere tutte le informazioni relative alla formazione post-laurea, presso il Postgraduate Office presente in tutte le università.

Approfondimenti

Requisiti di accesso

Requisiti di accesso

Come accedere a un dottorato di ricerca in Irlanda e quali sono i requisiti per potersi iscrivere in un ateneo irlandese in base alla propria qualifica.
Iscrizione a PhD

Iscrizione a PhD

Per accedere a un dottorato di ricerca in Irlanda occorre presentare una serie di documenti e far tradurre la propria tesi di laurea per l'equipollenza dei titoli.
Durata del PhD

Durata del PhD

La durata di un PhD varia in maniera differente a seconda dei singoli atenei, dal tipo di ricerca e dai giudizi dei supervisori oltre al numero di esami specifici.
Caratteristiche del PhD

Caratteristiche del PhD

Lo studio che deve intraprendere un dottorando è un lavoro di ricerca che viene indirizzato e controllato da un supervisore che segue lo svolgimento e la tesi finale.
Costi e servizi

Costi e servizi

Un dottorando ha diritto a tutti i servizi studenteschi e in base al tipo di tesi può essere esonerato dalle tasse oppure ricevere un supporto monetario mensile.
Indirizzi utili

Indirizzi utili

Tutti gli indirizzi utili per reperire informazioni dettagliate, condizioni, requisiti e costi per affrontare un percorso di dottorato di ricerca presso le università irlandesi.