Attività extrascolastiche

Le attività extrascolastiche proposte dalle scuole di inglese in Irlanda rendono i soggiorni studio davvero divertenti: dallo sport ai tour in giro per l'isola, dalle feste fino a corsi di cultura irlandese!

A rendere l’offerta di soggiorni studio in Irlanda veramente interessante, è anche la possibilità per gli studenti di scegliere fra una pluralità di attività extrascolastiche, sport da praticare e visite guidate con cui integrare lo studio della lingua.

Gli sport più richiesti sono calcio, nuoto, piscina, pallavolo, tennis da tavolo, danza, combinati spesso con attività più particolari come equitazione, windsurf, vela o mountain bike.

Nel fine settimana gli studenti possono prendere parte a tour storici o culturali alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche dell’Irlanda tramite mini tour organizzati dalle scuole.

Anche il versante “divertimento” non viene trascurato, con feste organizzate dove possono socializzare insieme ad altri studenti, uscite serali in centro, bowling, karaoke, cinema, tutte attività per sperimentare la lingua inglese in diverse tipologie di attività.

Infine per gli studenti c’è anche la possibilità di seguire corsi specifici legati alla cultura irlandese ad esempio lo studio di strumenti musicali, come banjo, bodhran, violino, flauto, chitarra, armonica, arpa irlandese, mandolino, fisarmonica, tin whistle, piffero o stage di danze irlandesi.