Preliminary English Test (PET)

Il Preliminary English Test attesta un livello medio di padronanza della lingua inglese adatto a situazioni comuni e di vita quotidiana testando il candidato su abilità linguistiche e grammaticali.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Questo esame attinge da situazioni di vita quotidiana e si serve di materiale tratto da manifesti, quotidiani, riviste: lo scopo è non solo verificare le quattro abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e lingua parlata) ma anche le conoscenze grammaticali e lessicali.

È quindi rivolto ha chi possiede una competenza linguistica sufficiente per un uso pratico in ambito impiegatizio, di segretariato, manageriale, e in settori, quali quello turistico, dove pressoché è giornalmente necessario avere contatti con persone che parlano la lingua inglese.

Equivale ad un livello medio – basso della conoscenza della lingua inglese, adatto a situazioni comuni e di vita quotidiana.

Struttura

L’esame si compone di 3 moduli.

Reading and Writing

La prova utilizza testi di uso pratico estratti da manifesti, brochure, quotidiani e riviste. I candidati devono comprendere i messaggi principali e l’effetto che potrebbero avere su di un lettore, gestire le parole e le strutture non familiari.

Dato il livello dell’esame viene valutato anche il controllo della struttura, il vocabolario utilizzato, l’ortografia e l’uso della punteggiatura.

Listening

Gli studenti devono comprendere il contenuto delle registrazioni tratte dalla vita quotidiana come annunci e dialoghi ma a velocità moderata individuando le informazioni principali, gli atteggiamenti e le intenzioni dello speaker.

Speaking

I candidati devono sostenere una batteria di domande e parlare liberamente dei propri gusti.

Corsi di inglese a Dublino con Kaplan International Languages

Corsi di inglese a Dublino con Kaplan International Languages

Corsi di lingua inglese in Irlanda con Kaplan International Languages
Leggi tutto