First Certificate in English (FCE)

Il First Certificate in English (FCE) è un esame che attesta un buon livello di conoscenza della lingua inglese e si struttura in 4 parti differenti per testare la padronanza nelle situazioni quotidiane.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Questo esame è consigliato a coloro che hanno una padronanza della lingua inglese adeguata alle differenti situazioni quotidiane, dagli ambiti di lavoro a quelli di studio: dimostrano quindi di possedere un ampio vocabolario, di realizzare argomentazioni ben costruite, di usare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti, di avere familiarità con i comportamenti e le convenzioni sociali e formali tipici della lingua.

Il livello di chi supera questo esame si colloca come Upper-intermediate.

Struttura

L’esame è suddiviso in 5 moduli.

Reading

E composto dalla lettura di un testo, la cui comprensione è accertata tramite domande a risposta chiusa; dall’inserimento di passi mancanti all’interno di un brano; dal collegamento di domande ai paragrafi un brano.

Writing

Questo modulo è composto da due step. Il primo è il componimento di un testo (obbligatorio) e il secondo è una composizione su un argomento a scelta (es. lettera, storia di fantasia, articolo di giormale) (opzionale).

Use of English

E diviso in quattro parti. Completare un brano con l’inserimento di 12 parole che sono state rimosse scegliendo fra 4 opzioni presentate al candidato; completamento del brano tramite l’inserimento di 12 parole mancanti; inserimento di parole in un testo usando derivati da parole date; riscrivere ogni frase proposta trasformandola in una di senso affine.

Listening

Si divide in quattro parti. Ascolto di 8 conversazioni e risposte a 8 diverse domande; ascolto di un brano e completamento del testo relativo ad esso; ascolto di 5 conversazioni a cui devono essere accoppiati dei brani che si riferiscono ad esse; ascolto di un brano e risposta a 7 domande a risposta chiusa.

Speaking

Anche questo step è suddiviso in 4 parti. Risposta a domande poste dall’esaminatore; analisi di immagini proposte; due esaminandi lavorano in coppia cercando decisioni in base a stimoli visivi; la discussione precedente si continua con l’esamnatore.

Corsi di inglese a Dublino con Kaplan International Languages

Corsi di inglese a Dublino con Kaplan International Languages

Corsi di lingua inglese in Irlanda con Kaplan International Languages
Leggi tutto