Irlanda in Festa a Firenze

Irlanda in Festa a Firenze è l'evento dedicato alla musica, alla cultura e ai sapori d'Irlanda, che ruota attorno alla ricorrenza di San Patrizio che da anni anima la città.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Irlanda in Festa è l’evento dedicato alla musica, alla cultura e ai sapori d’Irlanda, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione, che ruota attorno alla ricorrenza di Saint Patrick.

Segno di una continuità di interesse e di amore per la musica irlandese, una musica internazionale che rappresenta al massimo livello la cultura europea.

I luoghi

La manifestazione si svolge a Firenze, presso il teatro Obihall, nato nel 2002, sulle ceneri del vecchio e glorioso Teatro Tenda e divenuto in poco tempo un punto di riferimento importantissimo per la città e per l’intera regione.

Ad allietare i visitatori 3 serate all’insegna del mondo irlandese a 360°, accompagnate dalla birra irlandese e dalle ottime degustazioni della cucina d’Irlanda.

In galleria saranno presenti stand di artigianato artistico, libri, dischi e creazioni ispirate alla tradizione celtica.

Gli stage

gensdys_stageCome ogni anno sono previsti stage di danze irlandesi tenuti dai ballerini dei Gens d’Ys nel Ridotto dell’Obihall, ogni sera dalle 19 alle 20.30.

Ci si potrà iscrivere telefonicamente allo 055.6504112 o direttamente presso la biglietteria del Teatro.

Il costo degli stage di danza è di € 15,00 compreso l’ingresso alla Festa.

La musica

Ogni edizione è caratterizzata da un’attenta scelta del programma musicale con ospiti del panorama musicale irlandese, europeo e italiano che allietano le serate con altissime performance.

Da gruppi ormai affermati sulla scena musicale a giovani esordienti che vi stupiranno con la loro bravura!