Irlanda in Festa a Urbino

Irlanda in Festa si svolge anche nella splendida cornice della città di Urbino per serate dedicate all'ottima gastronomia e alla musica dal vivo per celebrare San Patrizio.
ATTENZIONE
Questo festival è momentaneamente sospeso.

Dopo il grande successo di Irlanda in Festa a Bologna, da quest’anno il Festival si sdoppia con un’analoga manifestazione in contemporanea a Urbino!

I suoni, i colori e i sapori d’Irlanda animeranno le serate della splendida cittadina marchigiana!

La manifestazione, curata dall’Associazione Orfeo, da Estragon e da Publieventi, con il Patrocinio del Comune di Urbino, della Provincia di Pesaro e Urbino, della Regione Marche, della Confcommercio, Confesercenti, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Università di Urbino, Ambasciata d’Irlanda e con il contributo della BCC Metauro si svolgerà in una tensostruttura riscaldata di 1500 mq allestita a Borgo Mercatale, all’ingresso del centro storico di Urbino.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina ad Urbino alla presenza del sindaco Franco Corbucci, di Filippo Sorcinelli, Federico Scaramucci e Andrea Piccolo dell’associazione Orfeo, e di Emanuele Roveri dell’Estragon di Bologna.

Il Festival

Sarà possibile tuffarsi nella cultura della “verde terra” con un programma musicale che crescerà di sera in sera fino all’esplosione di colori e musica di San Patrizio!!!

Come al solito, non mancherà la buona cucina. Una coppia di cuochi (marito e moglie) arriverà appositamente da Cork per deliziare i partecipanti con un ricco menu di piatti tipici della “verde terra”: manzo cotto in Guinnes, irish stew, colcannon, lombata con cavoli e bacon. E naturalmente, non mancherà l’inconfondibile scura irlandese, la Guinness!

Ma non solo di gastronomia e musica vivrà “Irlanda in festa”: sono previsti infatti stage gratuiti di danza celtica, stand in cui verrà esposto artigianato celtico e locale e una nutrita libreria a tema interamente dedicata all’Irlanda.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi