Irlanda in Festa è un grande evento dedicato ai mille colori dell’Irlanda e dopo i continui successi si conferma come la più grande manifestazione del Veneto dedicata a San Patrizio.
Un’idea geniale nata nella rete di festival chiamati Irlanda in Festa che animano diverse città italiane come Bologna e Milano.
Inoltre la manifestazione è a ingresso gratuito!
Per saperne di più clicca qui!La manifestazione si svolge presso il Gran Teatro Geox, in Via Tassinari, 1 a Padova.
25.000 metri quadri coperti con pub e ristoranti, oltre 5.000 posti a sedere, più di 10 ore di musica dal vivo al giorno con le migliori band provenienti da tutta Europa.
Per chi ama la musica di qualità la manifestazione offre l’imbarazzo della scelta grazie a grandissime band, provenienti da tutto il mondo, che si esibiscono sui vari palchi.
Ogni anno il programma prevede grandi nomi, ma anche novità selezionate in modo da proporre al pubblico delle realtà inedite.
La danza tradizionale irlandese è la seconda grande protagonista del festival grazie ai migliori gruppi provenienti dall’Irlanda e alle loro coinvolgenti coreografie.
La manifestazione mette a disposizione dei visitatori alcune birrerie, dei veri e propri pub irlandesi, sempre aperti e disposti su tutta l’area della Festa per garantire un servizio d’eccellenza e eliminare i tempi di attesa.
Chi ama la buona cucina potrà contare su pub e ristoranti sempre aperti dove si potranno gustare le migliori ricette originali della tradizione irlandese e poi spaziare dalla pizza ai panini, sino alla carne alla griglia.
Ci sarà anche occasione di approfondire la conoscenza della birra e del whisky con dei corsi con sommelier professionisti.
Inoltre i visitatori potranno approfondire la storia e la cultura irlandese grazie a rievocazioni storiche, sfilate in costume capaci di entusiasmare anche i più piccoli che si vedranno proiettati in un mondo magico di guerrieri, druidi, fate e folletti.
Chi vuole conoscere di più l’Irlanda avrà la possibilità di assistere a decine di conferenze sulla storia, la letteratura, i miti e le tradizioni di questo grande Paese e potrà anche provare l’emozione di cimentarsi in prima persona con la danza tradizionale e la cornamusa, o entusiasmarsi prendendo parte alle degustazioni, agli show cases, ammirando gli artisti in movimento e portandosi a casa un po’ di Irlanda grazie ai mercati tradizionali e alle postazioni di merchandising originale.
Anche le famiglie possono godere di una condizione privilegiata grazie a menù dedicati ai più piccoli, animazione, aree specifiche, favole, simpatici folletti e giochi.
Un’emozione unica, da vivere intensamente, dove l’amante delle birre così come le famiglie o gli appassionati di concerti potranno trovare la propria Irlanda in Festa!