La parata di San Patrizio a Dublino

Mappa del percorso e tanti consigli testati sul campo per assistere al meglio alla coloratissima parata di San Patrizio per il centro di Dublino e le sue strade.

La parata di S. Patrizio è uno degli eventi più seguiti e attesi dalla popolazione locale e dai turisti in visita a Dublino.

Ogni anno centinaia di persone si ritrovano nel centro della capitale per assistere alla sfilata di carri e gruppi teatrali di strada, artisti, ballerini e bande musicale provenienti dall’Irlanda e da tutto il mondo.

Un vero caleidoscopico spettacolo a suon di musica ricco di gioia e di colori che cambia ogni anno tema per rinnovarsi, trasformarsi ed essere interessante e divertente.

Consigli

  • Per avere una buona visuale della parata occorre prendere posto con largo anticipo in posti strategici.
  • Essendo a cavallo del pranzo, vi consigliamo di fare una abbondante colazione per aspettare la fine della parata.

Per consultare il programma completo del St Patrick’s Festival a Dublino visita il sito ufficiale.

Diretta streaming

Quelle che seguono sono le immagini in diretta della parata di San Patrizio a Dublino. Terminato l’evento le registrazioni continueranno a rimanere disponibili.

Webcam su Temple Bar

Percorso

Quello che rimane immutato nel tempo è il percorso della parata che sfila per le vie del centro attraversando la città.

Foto delle parata a Dublino

Per farvi immergere meglio nell’atmosfera che si respira in Irlanda nei giorni di festeggiamento del St Patrick’s Day, vi mostriamo inoltre alcune immagini di repertorio relative alle passate edizioni.

Una raccolta dei momenti più belli e più divertenti che vi faranno venire subito voglia di trascorrere il prossimo San Patrizio in Irlanda!