Il Torneo 6 Nazioni di Rugby

Assistere dal vivo a una partita del 6 Nazioni è un'occasione di incontro di culture e popoli, divisi dalla fede sportiva, ma uniti dalla voglia di festeggiare e di acclamare la propria nazionale di rugby!

Il Torneo RBS delle 6 Nazioni si disputa ogni anno nell’arco di sette settimane, nei mesi di febbraio, marzo e a volte aprile. Vi partecipano le squadre nazionali di Irlanda, Italia, Galles, Inghilterra, Francia e Scozia. E’ un torneo molto sentito e che richiama tanti appassionati in occasione degli incontri in calendario.

Ma il 6 Nazioni non è solo una manifestazione sportiva, ma anche una celebrazione delle singole identità nazionali e si traduce in una vera e propria festa collettiva, all’insegna della sportività e della correttezza fra tifoserie nelle città che ospitano gli incontri.

Seguire dal vivo una di queste partite è quindi un modo per partecipare a un evento gioioso e divertente, occasione di incontro di culture e popoli, divisi dalla fede sportiva, ma uniti dalla voglia di festeggiare e di acclamare la propria nazionale di rugby!

Nel nostro speciale, scopriamo tutto su questa manifestazione sportiva così sentita in Europa!