Terzo tempo Italia-Irlanda a Roma
Come vivere al meglio il Terzo Tempo di Italia-Irlanda a Roma? Per i magnifici irish pub in giro per il centro storico oppure tra la musica e il divertimento del Peroni Village allo Stadio Olimpico!
La partita Italia-Irlanda a Roma è uno dei match più seguiti del 6 Nazioni, ricco di partecipazione e di entusiasmo.
Le due tifoserie, a prescindere dal risultato, si ritrovano dopo la partita per festeggiare insieme.
Per vivere al meglio questo clima goliardico e festoso, ci sono diverse alternative.
Il Terzo Tempo Peroni Village
Ogni anno la Federazione Italiana di Rugby (FIR) e la Peroni organizzano insieme il Villaggio Ospitalità, che viene allestito presso il Parco del Foro Italico, davanti allo Stadio Olimpico.
Le due tifoserie vivono insieme il terzo tempo fra musica e animazione, con stand gastronomici e fiumi di birra: commentano i punti salienti della partita e le azioni dei giocatori, si divertono insieme ad amici e familiari e attendendono l’uscita dei giocatori che spesso fanno visita ai fan alla fine della partita.
Terzo tempo nei pub del centro di Roma
In occasione di questa importante partita, Roma viene invasa da centinaia di tifosi irlandesi, che dopo aver sostato nell’area dello stadio, si riversano per le vie del centro per continuare la festa nei tanti irish pub di Roma.
In città ve ne sono davvero un numero impressionante ma vogliamo consigliarvi quelli che per noi sono un vero e proprio angolo di Irlanda a Roma: caratteristici, autentici, che offrono buona cucina e ottime birre e che ovviamente trasmettono le partite del 6 Nazioni.
- The Fiddler’s Elbow – via dell’Olmata, 43
E’ in assoluto il primo irish pub aperto in Italia: troverete biliardo, freccette, musica dal vivo e un’atmosfera davvero tradizionale.
www.thefiddlerselbow.com - The Druid’s Den – via San Martino ai Monti, 28
E’ il terzo pub irlandese più vecchio di Roma e vanta un’ottima selezione di birre irlandesi e di whisky, cosa che lo rende appetibile per moltissimi tifosi stranieri.
www.druidspubrome.com - Finnegan Irish Pub – via Leonina 66
A pochi metri dall’uscita della Metro B – Cavour il Finnegan è un tipico irish pub ricco di fascino, frequentato da inglesi e irlandesi a Roma.
www.finneganpub.com - Shamrock Pub – via del Colosseo, 1c
E’ famoso a Roma non solo per la sua atmosfera conviviale ma anche per la sua collezione di sciarpe di calcio appartenenti alle squadre di ogni parte del mondo. Seguire una partita di rugby in questo pub è una vera esperienza!
www.shamrockpubroma.it - Abbey Theatre Irish Pub – Via del Governo Vecchio 51
A pochi passi dalla bellissima Piazza Navona, questo storico irish pub, dedicato all’omonimo National Theatre of Ireland fondato da William Butler Yeats, ha decisamente un posto particolare nel nostro cuore: autentico, frequentato da avventori irlandesi, ottima cucina e serate di musica dal vivo, ovviamente tradizionale!
abbey-rome.com