Lo Stadio Olimpico di Roma è il più grande e capiente impianto sportivo della capitale e ospita il torneo 6 Nazioni in attesa che lo Stadio Flaminio venga ammodernato.
Lo Stadio Olimpico di Roma è il più grande e capiente impianto sportivo della capitale.
Dal 2012 fino a data da destinarsi, sarà la sede ufficiale del rugby in Italia: infatti lo stadio Flaminio, sede storica da 11 anni, è stato temporaneamente abbandonato per lavori di ammodernamento e di ampliamento della struttura che dovrebbe arrivare a 40.000 posti.
Lo Stadio Olimpico ospita quindi il torneo 6 Nazioni, dopo grandi eventi quali concerti internazionali, partite Champions League, Mondiali ed Europei: nel 2008 è terminato un lungo lavoro di restyling riguardante l’interno dello stadio, per renderlo conforme alle norme UEFA.
Come arrivare allo Stadio Olimpico di Roma con i mezzi pubblici
Dalla Stazione Termini prendete la metropolitana A in direzione Battistini e scendete a Ottaviano. Da qui prendete l’autobus n° 32 e scendete in piazzale della Farnesina.
In alternativa, potete prendere la metropolitana A in direzione Battistini e scendere alla fermata Flaminio; da qui potete prendere il tram n° 2 e scendere al capolinea, piazza Mancini.
Se invece arrivate dalla Stazione Tiburtina, dovete prendete la metropolitana B direzione Laurentina fino alla fermata Termini. Qui effettuare il cambio di linea con la metropolitana A direzione Battistini e seguire le indicazioni precedenti.
Arrivando alla Stazione Ostiense, prendere la metropolitana B alla stazione Piramide direzione Rebibbia fino alla fermata Termini. Qui dovete cambiare con la linea della metropolitana A direzione Battistini e seguire le indicazioni precedenti.
Mappa dello stadio
Per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere la scheda sullo Stadio Olimpico di Roma su Stadi.online