Aviva Stadium di Dublino

Il magnifico e avveniristico Aviva Stadium è diventato lo stadio ufficiale delle partite di rugby e qui troverai tutte le informazioni utili per raggiungerlo!

Avveniristico, elegante, flessuoso e trasparente come una bolla di sapone, l’Aviva Stadium ha sostituito a Dublino il vecchio Lansdowne Road, lo stadio più antico d’Europa.

Per chi viene a Dublino per la prima volta appare dal nulla come un’astronave atterrata per caso in mezzo alle vecchie case in pietra del quartiere ma per molti appassionati  di rugby è stato un trauma, abituati all’inconfondibile atmosfera che aveva il suo predecessore.

E’ quindi finita l’era del Croke Park, che torna ad ospitare esclusivamente sport gaelici: Lansdowne Road torna ad essere la casa del rugby a Dublino come gli spetta dalla sua lunga tradizione che risale al 1878.

Come arrivare all’Aviva Stadium

Lo stadio Aviva Stadium è in posizione ottimale rispetto al centro, a soli 2,5 km da St. Stephen’s Green, uno dei più affascinanti parchi della città. Se amate camminare quindi in meno di 10 minuti potrete raggiungere lo stadio direttamente dal centro.

Altrimenti la struttura è collegata direttamente dalla linea della Dart e dagli autobus numero 7, 8, 45 e 84.

attach_fileMappa Stadio attach_fileMappa Trasporti attach_fileMappa Ingressi

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Aviva Stadium di Dublino

Cerchi un alloggio in zona Aviva Stadium di Dublino?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aviva Stadium di Dublino
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 3 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi