Le squadre e gli Stadi

Video, curiosità, storia e informazioni utili sulle 6 nazionali in gara e i rispettivi stadi per organizzare al meglio le vostre trasferte per il torneo 6 Nazioni.

In questa sezione vi proponiamo le curiosità sulle squadre che partecipano al torneo 6  Nazioni di rugby.

Troverete i video degli inni nazionali e tutte le informazioni pratiche sugli stadi che ospitano i match della gara per poter organizzare al meglio le vostre trasferte per tifare la nazionale italiana!

Le squadre

Irlanda

Irlanda

Inno, storia e curiosità sulla nazionale irlandese di rugby, dalle antiche origini: fu fondata nel 1854 dagli studenti universitari della Dublino University
Italia

Italia

Dopo tanti insuccessi e difficoltà la nazionale sta ottenendo molti riconoscimenti nel mondo del rugby e ogni anno cresce sempre più: scopriamo storia e curiosità!
Francia

Francia

Il rugby approdò in Francia nel 1872, portato da imprenditori del Regno Unito che avevano imparato questo gioco nelle università di Oxford e di Cambridge.
Inghilterra

Inghilterra

La nazionale inglese di rugby vanta la storia più antica di questo sport: nacque proprio in Inghilterra nell'800 nell'ambito della prestigiosa università di Oxford.
Galles

Galles

Il rugby riveste un ruolo fondamentale nella cultura e nella società gallese, grazie alle sue antichissime origini e al profondo radicamento nella società di questa nazione.
Scozia

Scozia

La nazionale di rugby scozzese da sempre vive con particolare emozione il torneo 6 Nazioni soprattutto per il contrasto con gli eterni rivali, gli inglesi.

Gli Stadi

Aviva Stadium di Dublino

Aviva Stadium di Dublino

Il magnifico e avveniristico Aviva Stadium è diventato lo stadio ufficiale delle partite di rugby e qui troverai tutte le informazioni utili per raggiungerlo!
Stadio Olimpico di Roma

Stadio Olimpico di Roma

Lo Stadio Olimpico di Roma è il più grande e capiente impianto sportivo della capitale e ospita il torneo 6 Nazioni in attesa che lo Stadio Flaminio venga ammodernato.
Stade de France di Parigi

Stade de France di Parigi

Lo Stade de France è lo stadio più grande della nazione, costruito a Saint-Denis, nei sobborghi di Parigi e vanta una copertura di ben 80.000 posti grazie alla sua forma ellittica.
Stadio Twickenham di Londra

Stadio Twickenham di Londra

Lo Stadio di Twickenham, nella periferia di Londra, è il più grande impianto sportivo del Regno Unito dopo quello di Wembley, e può contenere fino a 82.000 spettatori.
Millennium Stadium di Cardiff

Millennium Stadium di Cardiff

Il Millennium Stadium si trova a Cardiff, nel Regno Unito, capitale del Galles, nei pressi del fiume Taff e ospita, con tre livelli di gradinate, 74.500 posti a sedere.
Stadio Murrayfield di Edimburgo

Stadio Murrayfield di Edimburgo

Questo stadio moderno e confortevole è la sede della nazionale scozzese di rugby e si trova a Edimburgo: informazioni pratiche, mappe e curiosità su questa struttura.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi