Mercatini di Natale a Dublino

Una raccolta completa di tutti i mercatini di Natale a Dublino e dintorni da scoprire e visitare: sia quelli grandi e popolari che i mercatini piccoli e deliziosi!

Nonostante Dublino non venga annoverata fra le mete classiche dei mercatini di Natale, la città ne custodisce molti, da quelli più grandi e famosi, a quelli più piccoli e nascosti ma che rivelano tutto il loro carattere più autentico.

Sarà una piacevole scoperta visitarne qualcuno e vivere tutta la magia e l’atmosfera indimenticabile del Natale.

Mercatini a Dublino

Iniziamo dai mercatini nel cuore della capitale irlandese.

Christmas Wonderland

In questo immenso villaggio di Natale non troverete solo meravigliosi mercatini, ma anche un circo, una pista di pattinaggio, spettacoli a tema e la casa di Babbo Natale!
Immergetevi nelle numerose bancarelle provenienti da tutta Europa per ammirare o acquistare decorazioni tradizionali fatte a mano artigianali e molte prelibatezze gastronomiche.
christmaswonderland.ie

Christmas at the CHQ Building

Nel mese di dicembre il CHQ Building si riempie di magia con un gioioso mercatino di Natale: tanti stand, possibilità di acquistare regali originali e perfino un angolo dedicato a Babbo Natale.

Smithfield Night Market

Questo fantastico mercatino vanta oltre 50 stand in cui espongono i migliori commercianti irlandesi con i prodotti locali più accattivanti e originali:abbigliamento vintage, gioielli, raffinato artigianato, prodotti da forno e altri deliziosi prodotti a tema natalizio.

Designer Dublin Christmas Market

Grazie al grande successo ottenuto negli scorsi anni, questo mercatino di alta qualità ripropone un artigianato davvero raffinato: i visitatori potranno godersi l’atmosfera di festa con la possibilità di acquistare prodotti di autentico artigianato irlandese nel campo della moda, gioielli, arte, mobili, ceramiche e deliziosi prodotti alimentari loali.

Ha’Penny Christmas Market

Nella deliziosa cornice del cuore storico di Dublino, viene inaugurato quest’anno un piccolo mercatino di Natale con 20 stand che mettono in mostra abiti d’epoca, gioielli, opere d’arte, prodotti vintage e ottime prelibatezze gastronomiche.

Dublin Flea Market

Il più grande mercatino delle pulci di Dublino vi da appuntamento anche a Natale per un gioioso raduno di amanti del vintage, dell’usato, del design alternativo per un approccio unico e originale ai regali natalizi.

Christ Church Cathedral Christmas Market

Situata nel cuore di Dublino medievale, Cristo Chuch Cattedrale è uno dei punti di riferimento più conosciuti e amati in città e offre un mercatino al chiuso,  all’interno della cripta del 12° secolo, con un totale di 15 stand a creare un’esperienza intima di shopping festivo. Quest’anno ci saranno anche bancarelle di prodotti alimentari al di fuori nel parco Cattedrale.
http://christchurchcathedral.ie/

Mercatini fuori Dublino

Se siete appassionati del genere vi consigliamo anche alcuni bellissimi mercatini alle porte della capitale, per abbinare una gita fuori porta con qualche giretto fra graziose bancherelle.

Farmleigh’s Christmas Market

A solo 8 chilometri dal centro, nella cittadina di Castleknock, presso la magnifica residenza d’epoca Farmleigh House and Estate, si svolge un incantevole mercatino natalizio interamente dedicato alla gastronomia, in gran parte irlandese ma anche con alcuni stand e prodotti provenienti dall’estero.
farmleigh.ie

Dún Laoghaire Christmas Market

Durante questo lungo appuntamento annuale nella cittadina di Dún Laoghaire, si svolge anche un delizioso mercatino di Natale, in stile artigianale tradizionale con dimostrazioni della lavorazione dei metalli e della tessitura.
dunlaoghaire.ie

Christmas Market Kildare

Presso il Kildare Village si tiene questo mercato degli oggetti per la casa, idelae per i bimbi che si divertiranno nello uno splendido parco giochi addobbato per Natale, con un’immensa casa natalizia dei sogni, dove si può scrivere una lettera a Babbo Natale.
kildarevillage.com

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.6 su 8 voti
Condividi