Natale a Dublino

Rimarrete incantati dall'atmosfera unica di Dublino durante le festività natalizie: abbiamo raccolto per voi eventi e cose da fare imperdibili per vivere la magia del Natale!

Durante il periodo natalizio la città di Dublino si ammanta di un’atmosfera assolutamente unica.

I lampioni riluccicano nelle strade del centro decorate con le luminarie, i negozi si vestono a festa con le vetrine addobbate a tema e la gente si accalca per ammirarle strette nei cappotti per combattere il freddo pungente dell’inverno.

Se state meditando un viaggetto in questo periodo non ne rimarrete delusi: Dublino offre tanti eventi, concerti, narrazioni della natività, presepi, cori natalizi e occasioni per vivere il Natale e contemporaneamente visitare la città sotto le feste più magiche dell’anno!

Luminarie

Parte della magia del Natale sono proprio le luminarie. Le più belle sono quelle di  Grafton Street, dove fanno da cornice alla via pedonale e ai suoi negozi addobbati e quelle di O’Connell Street, dove si può ammirare il grande albero di Natale che viene acceso tutti gli anni a fine novembre con la presenza di un personaggio famoso!

Piste di ghiaccio

Amatissime dagli irlandesi, sono un modo divertente per calarsi nell’atmosfera natalizia e tornare un pò bambini.

La più famosa è sicuramente quella presente al 7Up Winter Wonderland, 2000 metri quadrati per il tradizionale 7UP Christmas on Ice: qui infatti troverete un vero e proprio villaggio natalizio con tanto di circo, di spettacoli a tema e di mercatini natalizi!

Delizie del palato

Se invece amate il cibo e le prelibatezze gastronomiche allora non dovete perdervi il Taste of Christmas, una mostra annuale sull’eccellenza del cibo delle feste che si svolge si solito a fine novembre.

Anche il Food & Wine Magazine Christmas Show:i il salone della RDS di Dublino si trasforma in un fiabesco paesaggio invernale dedicato alla cucina casalinga, dove potrete raccogliere tutti gli elementi per preparare un perfetto pranzo di Natale.
foodandwineshow.ie

Christmas Carols

Un’altra grande tradizione irlandese sono i concerti natalizi, che si svolgono generalmente nelle chiese della città: chiamati Christmas Carols, si possono ammirare presso il Pavilion Theatre, la St. Patrick’s Cathedral e la Christ Church Cathedral dove si trova anche un magnifico presepe.

Uno spettacolo natalizio

Per calarvi  nella magia di Natale potete anche prevedere una serata a teatro, per gustarvi uno spettacolo o un musical a tema come tra cui Cenerentola, Peter Pan e La bella addormentata nel bosco.

Al museo

Anche i musei si ammantano di atmosfera natalizia e organizzano eventi che divertiranno grandi e piccini.

Ad esempio al National Wax Museum Plus Santa Claus ha trovato casa per il mese di dicembre: qui nella sezione dedicata ai bambini i più piccoli potranno lasciare le loro letterine!

Oppure al National Leprechaun Museum potrete scoprire tutto sulle leggende irlandesi dedicate al Natale.