Programma Leonardo

Il programma ha come obiettivo principale quello di rafforzare e migliorare l’acquisizione e l’utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche tramite i tirocini in azienda.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Il programma Leonardo da Vinci ha come obiettivo principale quello di rafforzare e migliorare l’acquisizione e l’utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro europeo, migliorare e aumentare il volume della mobilità in tutta Europa delle persone coinvolte nell’istruzione e formazione professionale, aumentando il numero dei tirocini.

I tirocini

Infatti sono proprio i tirocini in azienda il campo più seguito da questo programma, allo scopo di favorire l’acquisizione di competenze e conoscenze in un determinato settore professionale.

Nello specifico è possibile realizzare:

I contributi

Il sostegno finanziario comunitario prevede un cofinanziamento per le differenti voci di budget delle candidature, ossia:

Le attività

Affinchè i soggetti coinvolti vivano un’esperienza positiva e di qualità, sia in Irlanda che una volta rientrati in Italia, il Programma Leonardo da Vinci finanzia le seguenti attività: