I programmi europei

Uno strumento utilissimo per trovare esperienze di stage in Irlanda è il Programma d'azione comunitaria nel campo dell'apprendimento permanente, ideale per tutte le età.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Un altro strumento utilissimo per trovare esperienze di stage in Irlanda è il Programma d’azione comunitaria nel campo dell’apprendimento permanente, o Lifelong Learning Programme (LLP).

È stato istituito con decisione del Parlamento europeo e del Consiglio per riunire al suo interno tutte le iniziative di cooperazione europea nell’ambito dell’istruzione e della formazione. Ha sostituito, integrandoli in un unico programma, i precedenti Socrates e Leonardo, attivi dal 1995 al 2006.

In particolare si propone di promuovere, all’interno della Comunità, gli scambi, la cooperazione e la mobilità tra i sistemi d’istruzione e formazione in modo che essi diventino un punto di riferimento di qualità a livello mondiale.

La struttura si presenta come un insieme composto da:

Approfondimenti

Erasmus Placement

Erasmus Placement

Questo programma comunitario permette agli studenti di accedere a tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al progetto.
Programma Leonardo

Programma Leonardo

Il programma ha come obiettivo principale quello di rafforzare e migliorare l’acquisizione e l’utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche tramite i tirocini in azienda.
Grundtvig

Grundtvig

Questo programma nasce per rispondere alla sfida educativa posta dall’invecchiamento della popolazione europea, proponendo percorsi professionali per adulti-