Lavoro nel pubblico impiego

Per cercare lavoro nel pubblico impiego occorre conoscere alcune informazioni essenziali per poter avanzare la propria candidatura in caso di trasferimento a lungo termine.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Chi vive stabilmente in Irlanda potrebbe voler cercare lavoro nel pubblico impiego, ovvero nella pubblica amministrazione irlandese.

In questo caso è necessario rivolgersi al Public Appointments Service, che è un servizio centralizzato di reclutamento, di valutazione e di selezione del personale per l’amministrazione statale, per le autorità locali, la sanità e la Garda Siochana (polizia), ad esempio.

Il servizio Public Appointments Service offre anche un servizio personalizzato di addestramento del personale della pubblica amministrazione allo scopo di migliorare e rendere più efficienti i servizi ai cittadini.

La pubblica amministrazione statale e le 100 autorità locali, attualmente offrono una vasta gamma di possibilità lavorative. Il settore medico-sanitario è il più grande fra i settori del pubblico impiego in Irlanda, e prevede oltre 500 ruoli differenti.

Per poter lavorare nel pubblico impiego in Irlanda, è generalmente richiesto il bilinguismo. Solo coloro che parlano anche il gaelico oltre all’inglese possono concorrere all’assegnazione dei posti di lavoro pubblici. Per ottenere un diploma in gaelico ci si può rivolgere alla National Adult Literacy Agency (NALA) e all’Institiúid Teangeolaíochta Èireann (ITÈ), Istituto di Linguistica.

Ci sono sostanzialmente tre livelli diversi nel pubblico impiego:

Contatti

Public Appointments Services

Chapter House
26/30, Upper Abbey Street – Dublin 1
www.publicjobs.gov.ie

National Adult Literacy Agency

76, Lower Gardiner Street – Dublin 1
www.nala.ie

Institiúid Teangeolaíochta Èireann – ITÈ

Fitzwilliam Place – Dublin
www.ite.ie