Eurodesk

Eurodesk offre molti servizi dedicati ai giovani come un database on line per consultare le opportunità in corso, i bandi e le possibilità di finanziamento.

Eurodesk è la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all’informazione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa.

Eurodesk opera in stretta cooperazione e con il supporto della Commissione Europea, della Direzione Generale Istruzione e Cultura e del Ministro della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Offre molti servizi dedicati ai giovani come un database on line per consultare le opportunità in corso, i bandi e le possibilità di finanziamento.

Per rendere ancora più efficace questo strumento, ogni nazione aderente ha creato un serie di uffici a livello nazionale: in Italia è stata sviluppata una rete locale decentrata, che si avvale di oltre 100 punti dislocati in 19 regioni.

In queste sedi vengono forniti informazioni e orientamento sui programmi europei nell’ambito della cultura, della formazione, della mobilità, della cittadinanza attiva e del volontariato.

Contatti

eurodesk.it
leargas.ie