L’Irlanda è caratterizzata da un sistema di tassazione per le società straniere molto bassa rispetto ad altri Paesi europei. Questo negli anni ha significato l’arrivo di multinazionali nel territorio irlandese.
Di conseguenza è aumentata la richiesta di personale con la padronanza di diverse lingue, oltre ad un’alta specializzazione professionale: si va dalle segretarie, ai venditori nell’area commerciale, da laureati in economia al settore IT e traduzione fino ai call center, dove è richiesta una perfetta conoscenza di più lingue per formare team di lavoro composto da diverse nazionalità.
Queste caratteristiche sono molto richieste anche nel campo della ristorazione. Molte aziende richiedono specificatamente madrelingua italiani che devono sapere fluentemente l’inglese. Se sanno anche un’altra lingua, a volte scatta un aumento di salario.
Specializzata nella selezione di personale per il settore finanziario; offre contratti a tempo indeterminato e interinali a candidati multilingue.
26 Lower Baggot Street – Dublin 2
www.careers-register.com
Società con sedi a Dublino, Cork e Athlone: settori dell’IT, tecnico-ingegneristico, teleservizi, commerciale, finanziario, alberghiero-catering e multilingue.
13-16, Dame Street -Dublin 2
www.bond-personnel.com
Ricerca personale multilingue per varie posizioni lavorative, come servizio clienti, call-centre, finanza, amministrazione, promozione e vendita.
18 Lower Kilmacud Road -Stillorgan – Co. Dublin
www.db.com
Sedi a Dublino, Cork e Waterford: per I settori amministrativo, alberghiero, catering, promozione e vendita, logistica.
46 Dawson Street -Dublin 2
www.noel.ie
Nelle città di Dublino,Cork, Limerick, Mullingar e Waterford ricerca in amministrazione, edilizia, farmaceutico-sanitario, promozione e vendita, contabilità, servizi bancari e finanziari, logistico-manifatturiero e vari altri.
5 Upper Hartstonge Street – Limerick
www.skillsireland.ie