Agenzie di reclutamento

Le agenzie di reclutamento sono uno strumento utile per trovare un impiego in quanto mettono a disposizione on line una banca dati costantemente aggiornata

Come in Italia, anche in Irlanda le agenzie di reclutamento (Recruitment agency) sono uno strumento utile per trovare un impiego.

Queste agenzie mettono a disposizione on line una banca dati costantemente aggiornata (per la consultazione occorre di solito iscriversi) con gli annunci di lavoro. Le agenzie vengono contattate direttamente dalle aziende per individuare potenziali lavoratori e non è prevista nessuna spesa per chi cerca lavoro.

È sempre consigliabile fissare un appuntamento con le agenzie di collocamento per sostenere un breve colloquio (spesso anche per via telefonica) durante il quale si verifica la conoscenza linguistica del candidato e, sulla base del CV, vengono individuate le aree lavorative più adatte.

Indirizzi utili

Department of Enterprise, Trade and Employment

entemp.ie

Irish Jobs

irishjobs.ie

Golden Pages

goldenpages.ie

Employment Agency Consultant Career Details

careerdirections.ie

Approfondimenti

Consigli per scegliere le agenzie

Consigli per scegliere le agenzie

Per destreggiarvi nella miriade di offerte e di agenzie disponibili abbiamo raccolto una serie di consigli utili per affrontare al meglio la ricerca del lavoro.
Elenco agenzie internazionali

Elenco agenzie internazionali

Le agenzie di reclutamento a carattere internazionale operano in modo standardizzato e professionale e tramite iscrizione vi permettono di accedere alle offerte di lavoro.
Elenco agenzie nazionali

Elenco agenzie nazionali

Esistono tantissime piccole agenzie che lavorano molto bene grazie a un’integrazione forte con il territorio e sono specializzate in ambito locale oppure in uno specifico settore.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi