Cercare lavoro in Irlanda

Prima di partire per un periodo di vita e di lavoro in Irlanda, vi consigliamo di iniziare a cercare possibilità di impiego già dall’Italia cercando fra i vari canali di informazione.

Prima di partire per un periodo di vita e di lavoro in Irlanda, vi consigliamo di iniziare a cercare possibilità di impiego già dall’Italia per orientarvi sulle opportunità e sulla situazione lavorativa.

Esistono canali privilegiati di informazione e consulenza che potranno orientarvi in maniera più specifica in base alle vostre esigenze.

Fas
In evidenza

Fas

Il FAS è l’ufficio pubblico di collocamento e rende accessibili le opportunità di lavoro messe a disposizione dal mercato utilizzando un sistema di informatizzazione dei servizi all'impiego.
Leggi tutto
Motori di ricerca

Motori di ricerca

La rete è diventata ormai uno dei canali privilegiati per trovare annunci di lavoro in Irlanda: abbiamo raccolto per voi una serie di link utili da consultare per individuare annunci preziosi.
Informagiovani

Informagiovani

Informagiovani è un servizio gratuito dove i giovani possono trovare supporto informativo per affrontare le scelte più opportune per il proprio percorso formativo e professionale.
Agenzie di reclutamento

Agenzie di reclutamento

Le agenzie di reclutamento sono uno strumento utile per trovare un impiego in quanto mettono a disposizione on line una banca dati costantemente aggiornata
Informations Centers

Informations Centers

I centri informazione sono presenti in tutte le città d'Irlanda, offrono servizi interessanti e sono valide fonti per trovare proposte di impiego e avere dei consulenti preparati.

Organismi Europei

Eures

Eures

E' una rete che unisce virtualmente gli uffici di collocamento dei vari Paesi europei e favorisce la cooperazione cui partecipano i servizi pubblici per l'impiego.
Eurodesk

Eurodesk

Eurodesk offre molti servizi dedicati ai giovani come un database on line per consultare le opportunità in corso, i bandi e le possibilità di finanziamento.
Euroguidance

Euroguidance

Questa struttura raccoglie sportelli ed esperti di orientamento allo scopo di diffondere in modo capillare l'informazione sulla mobilità europea.

Altri modi per trovare lavoro

Forfas

Forfas

Forfas è l’agenzia nazionale responsabile di fornire assistenza tecnica al Governo Irlandese su tematiche quali il commercio, il lavoro, la scienza e l’innovazione, la creazione d’impresa.
Giornali

Giornali

Uno strumento decisamente utile per la ricerca del lavoro è la consultazione degli annunci sui principali quotidiani e settimanali irlandesi sia a livello regionale che nazionale.
Agenzie per lavoratori multilingue

Agenzie per lavoratori multilingue

Con l’arrivo di multinazionali nel territorio irlandese è cresciuta la richiesta di personale con la padronanza di diverse lingue e di un’alta specializzazione professionale.
Cacciatori di teste

Cacciatori di teste

I cacciatori di teste sono consulenti alla ricerca esclusiva di personale di alto livello e con certificata esperienza in posizioni di responsabilità, un utile strumento a vostra disposizione.
Fiere del lavoro

Fiere del lavoro

Un ottimo mezzo per cercare lavoro in Irlanda sono le fiere del lavoro, ideali per far incontrare domanda e offerta di lavoro: abbiamo raccolto per voi alcuni consigli utili per affrontarle al meglio.
Altre fonti d’informazione

Altre fonti d’informazione

Ambasciate, consolati, camere di commercio e istituti di cultura sono altri ottimi luoghi per farsi conoscere, reperire informazioni utili ed eventualmente lasciare il proprio cv.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.4 su 5 voti
Condividi