Treno

Informazioni utili, suggerimenti e consigli per organizzare il vostro viaggio in Irlanda spostandovi anche utilizzando il treno.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Il treno è un mezzo molto comodo per viaggiare, si assapora il gusto di spostarsi senza fretta, osservando i panorami e passando da villaggi e cittadine che altrimenti si sarebbero scartate.

Il treno restituisce una dimensione diversa in cui si può leggere, disegnare, prendere appunti, dormire e ascoltare musica. O più semplicemente chiacchierare con i vicini di posto.

L’Irlanda negli ultimi anni ha progressivamente migliorato la condizione frammentaria della sua rete ferroviaria: molte zone non sono ancora adeguatamente collegate, come la contea del Donegal e di Cavan, ma si sta lavorando alla realizzazione della Western Rail Corridor che congiungerà il Clare con la contea di Sligo, ad oggi tra le più penalizzate.

Approfondimenti

Spostarsi in treno nella Repubblica d’Irlanda

Spostarsi in treno nella Repubblica d’Irlanda

State organizzando un viaggio in treno in Irlanda? Qui troverete tutte le informazioni utili, le compagnie e le destinazioni a disposizioni per il vostro viaggio...
Spostarsi in treno in Irlanda del Nord

Spostarsi in treno in Irlanda del Nord

Per coloro che faranno un viaggio in Irlanda del Nord in treno abbiamo raccolto tanti consigli per risparmiare, compagnie e informazioni sulla rete ferroviaria.
Come risparmiare in Treno

Come risparmiare in Treno

Se avete pianificato un viaggio in Irlanda in treno abbiamo individuato per voi biglietti combinati e suggerimenti utili per risparmiare con pass vantaggiosi.
Tour in treno

Tour in treno

Se volete sperimentare semplicemente una gita in treno per visitare una piccola porzione d’Irlanda, vi segnaliamo questa possibilità di effettuare diversi tour.