Guidare in Irlanda

Avete mille dubbi sulla guida in Irlanda? Consulta la nostra sezione che vi spiega tutti i segreti per guidare senza paure e incertezze! Tanti consigli e informazioni utili!

Viaggiare per l’Irlanda in auto o in moto è un’esperienza unica: assaporare panorami mozzafiato, trattenere il respiro prima di ogni curva per attendere un nuovo scorcio, gustare il piacere della strada e della scoperta. La vera bellezza di un viaggio on the road in Irlanda infatti si trova proprio nel lasciare le strade più battute e abbandonarsi un pò al caso andando a stanare ed esplorare i luoghi più remoti, alla scoperta degli angoli nascosti alla vista di turisti frettolosi e disattenti.

Se vi lascerete guidare dall’istinto del momento, e senza fretta, andrete in cerca di strade meno conosciute, questa terra saprà regalarvi piccoli scorci che solo voi potrete riportare a casa nei vostri ricordi.

L’auto, inoltre, regala un altro incommensurabile piacere, quello dell’indipendenza. Anche se la rete di mezzi pubblici è capillare e ben gestita, l’auto rimane il mezzo più flessibile garantendovi una completa autonomia: fermarsi dove si vuole, non avere vincoli di orari, poter raggiungere i posti più sperduti sono una variabile da prendere in considerazione al momento della scelta del mezzo.

Ma prima di partire ricordatevi di portare con voi la patente in corso di validità (la fotocopia non è valida) e se viaggiate con la vostra auto, i documenti di immatricolazione, il certificato di assicurazione, controllando che la vostra polizza copra anche la guida in Irlanda, il libretto di circolazione e il modulo di constatazione amichevole da usare in caso di incidente.