Camper in Irlanda

Informazioni, consigli e informazioni utili per coloro che desiderano vivere un'esperienza unica e indimenticabile viaggiando con il camper in Irlanda!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

L’Irlanda presenta una rete stradale particolare nonostante siano stati fatti notevoli passi avanti sia nella manutenzione che nel miglioramento delle dimensioni delle carreggiate.

Se viaggiate in camper, soprattutto nelle zone rurali, le strade sono strette, spesso dissestate e con improvvisi restringimenti di carreggiata. É necessario rispettare la segnaletica stradale del luogo, rammentando che, in caso di ambiguità, quella verticale prevale su quella orizzontale.

Il camper, date le dimensioni, può quindi trovarsi in difficoltà: fate attenzione anche ai limiti di velocità e agli automobilisti che scendono dalle stradine, è proprio il caso di dirlo, a “tutta birra”.

Aree di sosta

Le aree di sosta sono limitate ma potete trovare quelle segnalate e consigliate su www.camping-ireland.ie .
In Irlanda spesso ci si può fermare anche in zone non prettamente dedicate a questo scopo, ma consigliamo di prestare particolare attenzione alle proprietà private.

Valgono sempre le regole generali di rispetto delle regole e del buon senso:

Rifornimento

I paesini punteggiano la verde campagna irlandese e di solito sono tutti muniti di piccoli food store, drogherie che vendono un po’ di tutto, dai giornali agli alimentari. Molti restano aperti anche la sera.

Esistono però zone con scarsa densità demografica: vi consigliamo, quindi, di informarvi bene sui km che intendete percorrere per fare il dovuto approvvigionamento di viveri ma soprattutto di benzina!