Biglietti combinati e consigli per risparmiare

L'autobus è uno dei mezzi più convenienti per spostarsi in Irlanda: tanti consigli utili per risparmiare utilizzando gli autobus durante il vostro viaggio in Irlanda.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Viaggiare in autobus è uno dei modi più convenienti per spostarsi in Irlanda ma esistono piccoli accorgimenti per risparmiare ulteriormente.

E’ consigliato soprattutto ai giovanissimi, che non possono noleggiare un’auto per limiti di età, e a coloro che desiderano risparmiare e vivere un’esperienza diversa e a contatto con altri viaggiatori.

Biglietti combinati

Sono i biglietti che vi permettono di utilizzare autobus e treno. Sono un’ottima soluzione non solo per sperimentare mezzi diversi ma anche per ottimizzare i tempi degli spostamenti.

L’Irish Explorer Ticket permette di viaggiare quanto si vuole in tutta la Repubblica d’Irlanda, in pullman (Bus Eireann e Dublin Bus) o in treno (eccetto nella stessa Dublino), per 8 giorni effettivi di viaggio su un periodo di 15 giorni.

L’Emerald Card consente invece viaggi illimitati su pullman e treni della Translink e Bus Eireann. È valida anche su metro, Dart, e nelle province di Cork, Limerick, Galway e Waterford.

Se invece state visitando solo l’Irlanda del Nord, può esservi utile la Freedom of Northern Ireland, che consente di viaggiare senza limitazioni su tutte le linee Ulsterbus metro e autobus per 1 o 3 giorni su 8 consecutivi.

Consigli per risparmiare