Autobus

State pensando di girare per l'isola verde utilizzando gli autobus? Ecco per voi soluzioni, consigli e suggerimenti per partire all'avventura in Irlanda.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Un mezzo molto economico per girare l’Irlanda è l’autobus.

La rete di collegamenti nell’isola è capillare e ben gestita, con linee frequenti e convenienti, in particolare fra le grandi città.

E viaggiando un pò all’avventura potrete sicuramente godere appieno di alcune soddisfazioni che le vacanze mordi e fuggi spesso rischiano di annullare per la fretta di vedere tutto e in pochi giorni: il piacere dell’attesa, il rallentamento negli spostamenti, che vi consentirà di apprezzare molto di più il viaggio grazie a soste e coincidenze, il contatto con altri viaggiatori e con la gente del posto, il gusto di guardare fuori dal finestrino e, liberi dalla tensione per la guida, di assaporare ogni scorcio e tutti i panorami.

Insomma spostarsi in autobus è un modo alternativo per viaggiare in Irlanda che però comporta una buona dose di spirito di adattamento: per raggiungere le mete desiderate spesso occorre cambiare, attendere nelle stazioni, rispettare le variazioni di orario e i possibili ritardi. In compenso c’è il short comfort stop, una fermata obbligatoria per tutti, sempre di fronte a uno snack-grochees-coffee shop. Ci si sgranchiscono le gambe, ci si ossigena, si beve qualcosa… e si riparte!

Approfondimenti

Le compagnie di Autobus

Le compagnie di Autobus

Una raccolta di tutte le compagnie che effettuano collegamenti autobus fra le varie località irlandesi: caratteristiche, tariffe speciali e biglietti cumulativi!
Biglietti combinati e consigli per risparmiare

Biglietti combinati e consigli per risparmiare

L'autobus è uno dei mezzi più convenienti per spostarsi in Irlanda: tanti consigli utili per risparmiare utilizzando gli autobus durante il vostro viaggio in Irlanda.
Bus Tours

Bus Tours

Tutte le compagnie di autobus che organizzano tour brevi in giro per l'Irlanda con le vari destinazioni possibili fra cui scegliere il vostro itinerario.