L’Irlanda per famiglie e bambini

In Irlanda troverete una grande attenzione per i bambini e le famiglie: sarà un vero piacere viaggiare con tutta la famiglia in totale tranquillità!

L’Irlanda è una nazione giovane e con un alto tasso demografico.

Durante il vostro viaggio noterete una particolare attenzione per le famiglie con bambini  e una generale disponibilità da parte degli irlandesi.

In viaggio

Nei luoghi pubblici e nelle attrazioni turistiche troverete a disposizione fasciatoi e nursery, mentre pub e ristoranti sono attrezzati con menù per bambini, seggioloni e persino rampe per i passeggini.

Attenzione invece ai pub: i bambini sono ammessi solo fino alle 19. Nelle grandi città è tollerata la loro presenza per la cena solo fino alle 21.00.

Cosa fare

A livello turistico troverete diverse soluzioni per far divertire i più piccoli.

In Irlanda la principale attrazione è il contatto con la natura: i vostri bambini potranno vedere dal vivo pecore, mucche, delfini e foche senza grandi difficoltà. Un’esperienza in fattoria, ad esempio, è un’ottima idea come soluzione alternativa per l’alloggio.

I più grandi potranno invece apprezzare castelli, musei a tema (come il Leprecahun Museum a Dublino), zoo e attività all’aperto.

Agevolazioni nei trasporti

Una particolare attenzione è riservata ai bambini anche dalle società di trasporto.

Repubblica d’Irlanda

In treno i bambini sotto i 5 anni viaggiano gratis, mentre da 5 a 15 anni pagano la metà.
irishrail.ie

In pullman bambini e ragazzi sotto i 16 anni godono di speciali tariffe e promozioni, che variano di volta in volta. A fronte di un adulto pagante, un bambino sotto i 3 anni può viaggiare gratis se non occupa il posto.
buseireann.ie

Irlanda del Nord

Esistono carte famiglia per viaggi illimitati su autobus, treni e metropolitane Su tutte le tratte i ragazzi sotto i 16 anni pagano la metà.
translink.co.uk

Approfondimenti

Dublino con i bambini

Dublino con i bambini

Dublino è molto attenta alle esigenze dei bambini con numerose soluzioni per il loro divertimento, dai musei alle attività da fare per divertirsi insieme.
Itinerario Dublino e il sud Irlanda con bambini

Itinerario Dublino e il sud Irlanda con bambini

Una raccolta di attività e attrazioni per i ragazzi da inserire nel vostro percorso e conciliare gli interessi degli adulti con la curiosità dei più piccoli.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 1 voti
Condividi