Campeggi in Irlanda

Per una vacanza all'insegna del contatto e della natura, potete optare per il campeggio, una soluzione spartana quanto divertente!

Per chi ama l’avventura e il contatto con la rigogliosa natura irlandese, una soluzione (anche molto economica) potrebbe essere quella del campeggio.

Molti dei campeggi e dei parcheggi per camper e roulotte offrono servizi in più come negozi, bar e ristorante, sala giochi, lavanderia, campi da tennis e minigolf.

Lo standard e la qualità variano, ma ci si può basare, con un buon margine di sicurezza, sul numero di stelle assegnate dall’ufficio del turismo:

  • quattro stelle, ottima gestione e molti servizi
  • tre, buona gestione e servizi
  • due, servizi limitati ma buona gestione
  • una stella ha solo quel minimo che permette di entrare nella lista del Bord Fàilte

I prezzi di pernottamento variano a seconda della zona, della dimensione della tenda e dal numero di persone.

La lista completa dei campeggi per l’Eire e l’Irlanda del Nord è distribuita gratuitamente dai rispettivi enti del turismo.

Esiste poi la possibilità di fare campeggio libero. Vi ricordiamo però che le piogge frequenti, la mancanza di strutture e il tipo di terreno, spesso paludoso o roccioso, rendono difficile questa soluzione. Nelle zone più sperdute molti contadini permettono il campeggio sulle loro proprietà, ma è sempre buona regola chiedere prima il permesso.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!