Dove dormire in Irlanda

Una serie di consigli utili per orientarvi nella scelta dell'alloggio migliore per il vostro viaggio in Irlanda: Hotel, B&B, Ostelli o addirittura un Castello!

L’Irlanda vanta una notevole gamma di soluzioni di alloggio, capaci di soddisfare tutte le esigenze: dagli hotel moderni e high tech di Dublino, ai piccoli bed and breakfast tanto accoglienti, dai lussuosi manieri e castelli alle farm house ideali per stare a contatto con la natura, fino alle sistemazioni più spartane come i campeggi o gli oltre duecento ostelli presenti sul territorio irlandese.

Consigli utili per prenotare l’alloggio

Se intendete soggiornare in Irlanda durante le più importanti festività del Paese, come S. Patrizio, Pasqua, o i grandi eventi e festival annuali oppure nei mesi più gettonati dai turisti come luglio e agosto, occorre prenotare con largo anticipo, in modo tale da trovare le tariffe migliori.

Se invece avete deciso di andare all’avventura senza prenotare e vi trovate in difficoltà nella ricerca di una sistemazione potete rivolgervi ai locali uffici del turismo: con il pagamento di una piccola commissione saranno gli addetti a trovare per voi un alloggio nelle vicinanze.

Che abbiate deciso di optare per una camera in hotel o in un B&B vi imbatterete in alcuni termini specifici che occorre conoscere:

  • standard rooms: sono le camere con il solo lavandino (bagno e servizi igienici in comune con altre stanze)
  • en-suite room: camere fornite di bagno e servizi igienici privati
  • per person sharing: è il prezzo riferito a persona, a notte per una camera
  • room rate: è il prezzo di una standard room a notte. In questo caso possono esserci variazioni sulla base del numero di persone occupanti.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

In evidenza

Altri tipi di Alloggio