Itinerari in battello

L'Irlanda offre una serie di percorsi fluviali che attraversano il suo meraviglioso paesaggio, soluzione ideale per un viaggio all'insegna della natura.

La navigazione fluviale è un’ottima alternativa per combinare itinerari legati alla strada con qualche giorno di relax.

Si riesce infatti ad assaporare il meraviglioso e verde paesaggio irlandese, a cogliere (per la possibilità di attraccare) la vita dei paesini e degli abitanti del luogo, a vedere i piccoli dettagli che la strada spesso fa perdere.

Le house boat sono una soluzione perfetta anche per chi ama muoversi in compagnia, un mezzo che rende il viaggio ancora più emozionante: navigando lentamente, infatti, si può pescare, far divertire i bambini (grazie agli ampi spazi possono anche riposarsi), provare l’ebrezza di guidare un’imbarcazione o azionare una chiusa, trasportare sul tetto della barca le biciclette per spostarsi a terra quando si ormeggia.

Approfondimenti

Itinerario sul fiume Barrow

Itinerario sul fiume Barrow

Un originale itinerario lungo il fiume Barrow in barca per andare alla scoperta di una parte inedita e poco battuta dal turismo dell'Irlanda centrale.
Itinerario sul fiume Shannon

Itinerario sul fiume Shannon

Il viaggio in battello sulle placide acque del fiume Shannon è particolarmente indicato a chi è abituato al turismo plein air, in caravan o in camper e regalerà molte emozioni.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi