Può capitare di avere qualche ora a diposizione e voler fare una gita in mezzo alla natura, per osservare il meraviglioso paesaggio irlandese da una diversa prospettiva e immergersi completamente nella natura.
Ci sono diverse possibilità dal mare ai fiumi, dalle uscite in barca per osservare i delfini, al raggiungimento di isole abitate solo da varietà di uccelli.
Ecco a voi una piccola panoramica.
Questa che vi proponiamo non è esattamente un’escursione quanto un escamotage per aggirare l’estuario dello Shannon. Si ha la possibilità di imbarcare la macchina su un battello che attraversa l’estuario del fiume, da Killimer a Tarbert, in circa 20 minuti, risparmiando in tal modo 137 km su strada e ammirando bellissimi panorami. E se siete particolarmente fortunati potrete avvistare i delfini che abitano queste acque e che spesso vanno a salutare le imbarcazioni che attraversano lo stretto.
www.shannonferries.com
La traversata da Magilligan Point al porto di Greencastle permette di esplorare la zona nord-occidentale dell’isola. Durata circa 15 minuti.
www.loughfoyleferry.com
The Pier – Greencastle – Co Donegal
Le partenze sono dal porto di Liscannor e il tour, della durata di circa 30 minuti, permette di ammirare le splendide Cliffs of Moher: anche in questo caso la fortuna può regalare la visione di uno dei 50 delfini che abitano vicino a quel litorale e delle tante varietà di uccelli.
http://homepage.tinet.ie
porto di Liscannor
Il traghetto che va da Carrigaloe a Glenbrook permette ai turisti di andare da South Cork a Cobh senza passare per Cork City.
www.scottcobh.ie
Alantic Quay – Cobh- Co Cork
Attraversare in traghetto il confine tra le contee Waterford e Wexford passando per l’estuario del Suir permette di risparmiare tempo e godere di splendidi panorami.
www.passageferry.ie
Barrack Street – Passage East – Co Waterford
Conor Gilligan
È possibile prenotare un tour di circa 2 ore sull’estuario dello Shannon per poter avvistare gli splendidi delfini che abitano questa zona.
www.shannondolphins.ie
Kilrush – Co Clare
Gerald Griffin
Le crociere nel porto di Cork partono tutto l’anno dal Kennedy Pier di Cobh.
Westlands House – Rushbrooke – Cobh – Co Cork
Si effettuano crociere intorno alle Saltee Islands, in Irlanda il più famoso luogo di ritrovo di numerose varietà di uccelli.
www.salteeislands.info
Kilmore Quay – Co. Wexford