Vacanza in battello

In questa sezione troverete tutte le informazioni per organizzare una crociera fluviale in Irlanda, con tanti consigli pratici e itinerari a tema.

Se la vostra vacanza in Irlanda è all’insegna della lentezza e della scoperta, con ritmi pacati e con la voglia di esplorare le zone più nascoste e meno battute dal grande turismo di massa, allora potete scegliere una gita o una crociera sui tanti bacini fluviali dell’isola.

È un’esperienza molto appagante, che permetterà di viaggiare senza fretta, assaporando ogni angolo che attraverserete, osservando i luoghi intorno a voi con altri occhi, da una differente prospettiva e a stretto contatto con la natura, seguendone regole e tempi. È un’occasione unica per ammirare splendidi paesaggi nascosti e inaccessibili al turismo tradizionale!

Per chi viaggia con bambini e ragazzi, inoltre, può essere un modo alternativo e interessante che saprà incuriosirli, coinvolgerli e appassionarli!

Nel turismo fluviale si può quindi scegliere fra una vacanza in battello affittando case-chiatte che vi permetteranno di navigare in autonomia lungo fiumi e canali alla scoperta dell’Irlanda, oppure di affidarvi a crociere organizzate di diversa durata.