Fari romantici in Irlanda

I fari più romantici e suggestivi da visitare e presso cui soggiornare per rendere davvero indimenticabile il vostro viaggio in Irlanda con la vostra metà!

Cercate spunti romantici per il vostro viaggio in Irlanda?

Un faro romantico arroccato sulla roccia, cullato dalle onde dell’oceano con il sottofondo dei gabbiani, è un buon punto da cui partire per organizzare il vostro itinerario.

Fari in Irlanda

L’Irlanda vanta un discreto numero di fari davvero suggestivi, immagini da cartolina che potrete ammirare al tramonto o nelle giornate burrascose quando si ammantano di un fascino ancora più romantico.

La nostra Top Five

  1. Hook Head: questo meraviglioso faro è sicuramente uno dei luoghi più romantici d’Irlanda!
    Hook-head1
  2. Loop Head: a due passi dalle Cliffs of Moher rimarrete affascinanti da questo angolo romantico.
    loop-head-lighthouse
  3. Fanad Head nel Donegal è considerato uno dei fari più belli d’Irlanda!
    fanad-head
  4. Black head non vanta un fato strepitoso, ma incredibilmente è il paesaggio che lo circonda, il lunare Burren.
    black head
  5. Baily Lighthouse: non potrete non innamorarvi di questo meraviglioso faro. Vi aspetterà alla fine del giro della penisola di Howth, uno dei luoghi più romantici d’Irlanda!
    Baily Lighthouse

Dormire in un faro

Quale sorpresa migliore per la vostra dolce metà di una notte in un faro, icona per eccellenza del romanticismo?

Vogliamo darvi alcune dritte per individuare il faro che fa per voi in base al vostro itinerario.

  1. Crookhaven Lighthouse: risalente al 1843, è posizionato in uno dei porti più affascinanti del sud-ovest d’Irlanda. Il cottage, costruito per i guardiani del faro nel 1843 è stato rimodernato nel 1999 e mette a disposizione dei bellissimi appartamenti con vetrate immense affacciate sul mare. Tutti i confort e il fascino per stupire con semplicità!
    http://crookhavenlighthouse.ie
    crookhaven-faro
  2. Blackhead Lighthouse: questo faro nella contea di Antrim si trova sulla riva nord del Belfast Lough ed è un magnifico esempio del patrimonio marittimo d’Irlanda. Il panorama che si può godere qui è davvero indimenticabile!
    www.irishlandmark.com
    Black-Head-Lighthouse
  3. Galley Head Lighthouse: arroccato su una scogliera altissima a picco sul mare non lontano da Clonakilty. Arredato con un ottimo gusto marinaro, questa sistemazione vi darà la possibilità anche di fare attività come avvistamento di delfini e balene, surf, relax sulla Inchydoney Beach.
    www.irishlandmark.com
    Galley Head Lighthouse
  4. Wicklow-Head-Lighthouse Lighthouse: questo particolarissimo faro del 1781 si affaccia su un panorama strepitoso. Una curiosità: la cucina è all’ultimo piano della proprietà e per arrivarci bisogna salire ben 109 gradini, ma ne vale la pena, per la meravigliosa vista che si può ammirare!
    www.irishlandmark.com
  5. Loop Head Lighthouse: potrete soggiornare in un tratto di costa caratterizzato da scogliere letteralmente scolpite dalla forza dell’oceano Atlantico.: qui trovano riparo alcune specie di uccelli acquatici, foche e diverse specie marine. Dal faro è possibile godere di una vista a 300 gradi dell’oceano, da Kerry Head e la Penisola di Dingle fino alle scogliere di Moher.
    www.irishlandmark.com