Un viaggio in Irlanda con la propria metà può essere l’occasione per organizzare qualche attività particolare da fare insieme, per rendere ancora più romantico e speciale il vostro soggiorno.
Vediamo insieme le cose romantiche da fare in Irlanda per un anniversario, un S. Valentino o un viaggio di nozze in Irlanda.
Quale sorpresa più grande e romantica di regalare alla propria metà un Claddagh Ring proprio nella città che gli ha dato i natali, ovvero Galway?
Questo simbolo di amore e di fedeltà viene spesso usato sia come pegno di amore che come anello di fidanzamento: se avete intenzione di fare un regalo davvero unico potete recarvi in una delle tante e antiche gioiellerie di Galway. Esiste un’infinità di varianti, in oro, argento, tempestati di pietre preziose e addirittura di diamanti, ma questo anello così profondamente affascinante ha una forma inconfondibile: due mani che cingono un cuore sormontato da una corona.
E per conoscere tutti i dettagli del Claddagh Ring potere visitare il piccolo museo dedicato all’anello che si trova presso il più vecchio gioielliere d’Irlanda, T. Dillon & Sons.
Una vacanza romantica a due è fatta anche di momenti da dedicarsi, una pausa per rigenerarsi dalle fatiche della strada e del viaggio. Un ottimo modo per concedersi un pò di relax è sicuramente un percorso benessere in una Spa calda e accogliente.
L’Irlanda vanta centri benessere di altissimo livello dotati di tutti i confort e lussi, che abbinano i migliori trattamenti e attrezzature all’avanguardia con la proverbiale ospitalità irlandese: tra un massaggio, un bagno nelle acque termali e percorso benessere potrete rilassarvi e condividere con la vostra metà una giornata di vero relax!
Per sapere tutto sulle Spa e centri benessere clicca qui.
Chi ha detto che il tradizionale pub irlandese è un luogo affollato e chiassoso poco adatto a una coppia in vacanza?
Soprattutto chi sceglierà i mesi freddi per un viaggio romantico in Irlanda, si accorgerà che i vecchi pub irlandesi con i camini accesi in cui arde la torba, gli sgabelli di legno, l’atmosfera conviviale e famigliare, le pinte e le tazze fumanti di thè sono incredibilmente romantici e diventano un angolo caldo e accogliente dove rifugiarsi in un pomeriggio di pioggia e freddo.
A dispetto del luogo comune secondo cui nei paesi anglosassoni si mangia male, l’Irlanda vanta un panorama gastronomico in continua evoluzione, con una particolare inclinazione per i piatti a base di pesce. Non solo salmone, uno dei must del paese, ma soprattutto ostriche e crostacei di cui l’Irlanda è grande produttrice.
Città grandi come Galway, Howth, Kinsale, Cork sono l’ideale per concedersi una romantica cenetta a base di frutti di mare in un delizioso ristorantino. Ma troverete pub specializzati in piatti di pesce anche nelle città più piccole come Ballina o Sligo o addirittura nei minuscoli villaggi come Portmagee, Roundstone o Strandhill.
Cosa c’è di più romantico di soggiornare in un pittoresco cottage immerso nella natura oppure affacciato sul mare?
Questa è una idea interessante se desiderate un pò di intimità e se amate godervi un luogo senza fretta assaporando un’esperienza assolutamente unica: infatti il cottage sarà l’occasione per fermarsi in un luogo per qualche giorno ed esplorare i dintorni con calma, dedicandosi ad attività oppure a lunghe passeggiate nella natura.
Un esempio? Ad Ardara, una minuscola località costiera del Donegal, c’è un cottage che sembra uscito da una favola: cuoricini intagliati nel legno del portone e delle imposte di color rosso acceso, tetto di paglia e fiori alle finestre, mentre all’interno caminetto e un arredamento in stile country davvero delizioso!
www.mrandmrssmith.com
Se la cucina irlandese vi affascina e volete scoprirne tutti i segreti allora potreste seguire con il vostro compagno/a un interessante cooking class, ovvero un corso di cucina per apprendere le ricette più famose.
In Irlanda troverete tantissime strutture che organizzano dei corsi di cucina da seguire durante il vostro viaggio sia presso scuole di cucina che in case private e alberghi. Questa è un’esperienza davvero curiosa e divertente!
www.goodfoodireland.ie