Autunno in Irlanda: dove vedere il foliage

Anche l'Irlanda sa regalare meravigliosi panorami nei mesi autunnali grazie alla colorazione degli alberi che accendono i parchi dell'isola.

Molti scelgono di visitare l’Irlanda durante il periodo autunnale.

Nonostante i primi freddi e le piogge inevitabili, non è una scelta così assurda: i luoghi più suggestivi saranno praticamente deserti e si potranno visitare in totale solitudine, settembre e ottobre offrono una serie di stupendi Food Festival in tutta l’isola e ovviamente c’è Halloween!

Inoltre in questo periodo l’Irlanda si copre di magnifici colori e alcune zone regalano stupendi panorami di foliage acceso e brillante: un vero paradiso per gli amanti delle foglie e dei loro incredibili colori.

I luoghi del foliage

Sia i parchi cittadini che le grandi distese naturali dell’ovest vi stupiranno per l’intensità dei colori.

Phoenix Park a Dublino

Il Phoenix Park è il più grande parco di Dublino vi stupirà per le meravigliose tonalità di colore: una passeggiata in questo ambiente bucolico a due passi dal centro sarà un momento indimenticabile della vostra vacanza.

phoenix-park_-dublin-autumn

St. Stephen’s Green a Dublino

Se cercate un angolo di puro romanticismo autunnale a Dublino, dovete recarvi al centralissimo St. Stephen’s Green: un idilliaco parco cittadino intimo e accogliente che in questo periodo regala magnifici colori autunnali.

IMG_2291

© foto di Stefano Viola

Trinity College a Dublino

Sebbene più piccolini, anche i giardini del Trinity College offrono scorci autunnali davvero suggestivi in piena atmosfera da campus universitario.

IMG_3819

© foto di Stefano Viola

Glenveagh National Park contea di Donegal

Queste brughiere selvagge sono poco conosciute ai turisti e in autunno esprimono al massimo il loro fascino solitario.

Glenveagh National Park County-Donegal

Killarney National Park

Il Killarney National Park è magnifico con le fioriture primaverili ma anche con i caldi colori autunnali tutti da scoprire dai punti panoramici.

Connemara

Non potevamo dimenticare le lande più affascinanti del Connemara, una delle zone più suggestive d’Irlanda: in autunno sono una vera meraviglia, con incredibili contrasti di colori.

Wicklow Mountains

Passando sulla costa est dell’Irlanda troviamo la regione montuosa delle Wicklow Mountains: una serie di alture e brughiere con laghetti e sali scendi che vi incanteranno durante i mesi autunnali.

wicklow-autumn

Glendalough

Ai piedi delle Wicklow Mountains troviamo il sito monastico di Glendalough: immerso nei boschi, durante il foliage mostra il suo lato più misterioso e romantico.

© foto di Chris Murphy

Gougane Barra Forest Park

Scendendo verso sud troviamo il Gougane Barra Forest Park, famoso per la sua chiesetta riflessa nelle acque del lago: un angolo di pura pace e poesia.

gougane-barra-autumn

Kilkenny Castle

Anche i giardini del castello di Kilkenny, la città delle streghe, si prestano per un tour fotografico a caccia delle foglie più belle e delle vedute più affascinanti!

kilkenny-autumn-foliage

Penisola di Dingle

Chiudiamo in bellezza con la Penisola di Dingle, un altro luoghi selvaggio e sperduto che durante i mesi autunnali svela la sua natura romantica e poetica.

IMG_7850-Modifica

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.8 su 5 voti
Condividi